AltroblogBloom

Mac OS X preso di mira dagli hackers



E si, sembra che Apple abbia finito di dormire sonni tranquilli, a quanto pare gli Hackers Crackers hanno un nuovo bersaglio su cui puntare le proprie armi, il suo nome è Mac OS X.

descrizione

Dai numeri riportati su PcWorld nei primi 6 mesi del 2007 sono state scoperte 78 nuove vulnerabilità in Mac OS X mentre nello stesso periodo Windows XP e Vista hanno fatto registrare 19 nuove vulnerabilità ciascuno, questi numeri non possono essere un metro di giudizio per capire quale sia il sistema meno sicuro (per ora lo scettro resta saldamente nelle mani di Microsoft) ma possono far riflettere.




Credo che il motivo maggiore dell’interesse, da parte degli Hackers Crackers verso il sistema Apple, sia da ricercarsi nella maggiore diffusione che hanno avuto a livello globale i sistemi Mac da quando sono passati all’architettura x86, insomma più un sistema è diffuso e più ci sono probabilità che venga preso di mira dalla scena underground, io voglio vederla in maniera positiva, penso che tutto questo interesse sia il segnale del grande successo che la Apple sta avendo in questi ultimi anni.

(Foto ‘Dock en Mac Os X’ di pablokdc)



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato sabato, dicembre 29, 2007 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
3 Commenti
    • Ciao, come hai già detto tu questo genere di azioni criminose vengono commesse dai crackers e non dagli hackers, anzi mi scuso per non aver corretto prima l’articolo e colgo l’occasione per ringraziarti per il tuo commento che sicuramente ha contribuito a migliorare quest’articolo, spero che ogni tanto ripasserai a trovarci su altroblog, ciao.

    • Grazie per la correzione.
      Scusa per il tono forse un po’ troppo scocciato: e’ che tanti, troppi si sbagliano e non ammettono correzioni, perseverando ad usare termini sbagliati.
      Il fatto che dopo il mio commento tu abbia corretto quello che hai scritto (a mio parere) ti fa onore.

      Ciao e buon lavoro!

    • Crackers cavolo: si chiamano crackers non hackers!

Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio