AltroblogBloom

Icone incredibili…



Ciao a tutti, in questo articolo vi mostrerò come installare Rocketdock, il programma in questione è gratuito e liberamente scaricabile dal sito del produttore.Con Rocketdock potrete creare un dock in pieno stile Mac, con le icone che al passaggio del mouse si animano.

1. Per prima cosa colleghiamogi al sito di Rocketdock qui e clicchiamo sulla scritta “Latest versione” come mostrato nell’immagine per scaricare il programma.

1

2. Una volta scaricato fate doppio click sull’icona del programma per avviare l’installazione, alla prima schermata selezionate la lingua, nel nostro caso “Italiano” e cliccate sul tasto “OK” come da immagine.

2

3. Alla schermata successiva cliccate su “Avanti” come da immagine.

3

4. In questa finestra dovrete selezionare “Accetto i termini del contratto…” e poi cliccare su “Avanti” come da immagine.

4

5. Selezionate il percorso di installazione e successivamente cliccate su “Avanti”

5




6. Selezionate “Crea un’icona sul desktop” e in seguito cliccate su “Avanti”.

6

7. Cliccate su “Installa” e attendere la fine dell’installazione.

7

8. Una volta installato fate doppio click sull’icona del programma che è stata appena creata sul desktop, una volta avviato Rocketdock vi mostra la sua barra standard nella parte alta dello schermo, ora come da immagine fate click con il tasto destro del mouse sulla barra di Rocketdock in un punto dove non ci sono icone e successivamente cliccate su impostazioni come mostrato nell’immagine.

9

9. Nella schermata delle opzioni cliccate su “Generale” e poi su”Attiva all’avvio” per avere la nostra bella barra attiva a ogni avvio del sistema.

10

10.Questa è una cosa importante, cliccate nella parte sinistra su “Posizione” e poi a Livello selezionate “Normale” questo perchè altrimenti la barra rimane sempre in primo piano e può essere una cosa fastidiosa.

11

Infine se andate a curiosare tra le altre opzioni “Aspetto”, “Stile”,”Icone” potrete modificare gli effetti con cui il nostro programma ci mostrerà le icone al passaggio del mouse, potrete ridurre o aumentare la qualità degli effetti in base alla potenza del proprio pc (utile solo se si ha un pc un po vecchiotto”, oppure cambiare la rappresentazione su schermo della barra scegliendo uno stile diverso da quello standard.

Per aggiungere le icone dei nostri programmi preferiti sulla barra basterà trascinarci sopra l’icona del programma che vogliamo appaia nella barra, divertitevi.



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato sabato, gennaio 12, 2008 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio