AltroblogBloom

Galleria fotografica 3D con Firefox e Piclens



Come tutti gli utenti un pochino più informati sapranno, il miglior uno dei migliori browser attualmente in circolazione è Mozilla Firefox, senza dilungarmi nell’elencare gli innumerevoli motivi per preferirlo a Internet Explorer (il colabrodo), vi dico un motivo valido per scegliere Firefox: le estensioni.

[youtube:http://it.youtube.com/watch?v=FjetHe-DTVs]




Infatti Firefox estende le proprie funzionalità tramite degli addon che possono essere scaricati dal sito di Mozilla, in questo articolo vi mostro un video preso da youtube, dove si puo’ vedere all’opera l’estensione Piclens.Per installare Piclens cliccare su questo link: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/5579 e poi fare clic sul tasto verde “Installa ora”, una volta installato riavviate Firefox, andate su google e fate una ricerca in immagini, una volta effettuata la ricerca cliccate sul tastino play che vi appare in’alto a destra di firefox oppure sul tasto play che vi dovrebbe apparire sulle foto e godetevi la vostra galleria fotografica 3d.



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Pubblicato mercoledì, febbraio 6, 2008 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
8 Commenti
    • Grazie per i complimenti, hai ragione piclens è disponibile anche per IE e Safari, cmq il discorso degli addon di IE non è paragonabile alla quantità e qualità di addons che si trovano per firefox e credo che difficilmente in futuro possa cambiare più di tanto la situazione, Firefox è supportato da un numero enorme di sviluppatori indipendenti, ciao.

    • Ciao, complimenti per il post ma vorrei farti notare che piclens è disponibile sia per ie, che per ff, che per safari.
      Questo non vuol dire che ff non sia il migliore, vuol dire solamente che non necessariamente ff sia preferibile a ie perche c’è piclens.
      Inoltre anche IE dispone di add-ons.

      Cmq il miglior browser è e rimarra FF sotto linux.
      Mettevi il cuore in pace.

      ciao

    • non e’ che dico peccato perche’ non c’e’ per linux, e’ che non capisco proprio perche’ per linux non ci sia…

      :-\

    • Già purtroppo Piclens è compatibile solo con Win e Mac 🙁

    • peccato non sia disponibile per linux

    • Ciao FDG, indubbiamente hai ragione, ho fatto un’affermazione un po troppo categorica, giustamente non può essere il migliore sotto tutti gli aspetti, però nel complesso se si considerano anche le estensioni che servono per aumentarne sia le funzionalità, sia la sicurezza di navigazione(per esempio con noscript) credo sia da preferire agli altri browser. Corretto l’articolo.

    • …però questa estensione è molto bella. Immagino ci sia sotto Core Animation.

    • L’estensione è indubbiamente bella. Però permettimi di contestare l’affermazione secondo cui FF sarebbe il miglior browser. Non voglio dire che non sia un ottimo browser per diversi aspetti superiore ad altri, a partire da IE. Però io non amo queste affermazioni categoriche perché presuppongono una superiorità a priori sotto tutti i punti di vista. Però confrontando in dettaglio FF con altri browser si può notare che questo non è vero al 100%. Ad esempio, confrontandolo con altri browser (es.: WebKit), il suo interprete JavaScript non è particolarmente performante; su Vista FF non supporta il sandbox mode, modalità che limita gli effetti delle eventuali vulnerabilità riducendone la pericolosità…

Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio