AltroblogBloom

Ubisoft distribuisce un crack come patch!!!



Image: 'ZEONOGRAPHY #3011 KAMPFER' www.flickr.com/photos/63793224@N00/575801162

Foto Credit: www.flickr.com/photos/63793224@N00/575801162

E si, è proprio vero(o almeno questo si capisce leggendo l’articolo di Ghacks.net), quindi non crediate che sia il solito titolo ad effetto per attirare l’attenzione, oggi girando per la rete mi sono imbattuto nell’articolo di Ghacks.net che parlava di questa cosa. Ubisoft ha temporaneamente rilasciato un fix per il gioco Raimbow Six Vegas 2 per risolvere un problema che impediva ad alcuni utenti di aggiornare il gioco e di giocare. Il problema sorge se si va a guardare il fix con un Hex Editor, be che ci crediate o meno, “pare” che abbiano usato un crack creato da un gruppo Warez dal nome “RELOADED” per risolvere il problema.




Be se fosse vero che hanno distribuito un crack ai loro utenti tramite questo fix, mi viene da pensare quando nei loro forum se qualcuno si permette a postare un link ad un crack nocd viene prontamente bannato, quindi se la cosa sbagliata la fa un utente è un criminale e viene additato come tale, se la fanno loro che sono gli sviluppatori è tutto normale, voi cosa ne pensate di questa storia?

Potete andare a vedere anche nel forum di Ubisoft dove è ancora visibile la discussione originale, clicca QUI



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato domenica, luglio 27, 2008 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
8 Commenti
    • scusa ma non sono d’accordo. Lavoro in un’azienda dove si sviluppa anche software e ti posso assicurare che gli sviluppatori fanno quel che dice l’azienda. E se l’azienda vuole la soluzione in due minuti gliela devi dare. Ho visto miei colleghi impazzire per trovare soluzioni ai problemi, senza parlare del fatto che ogni volta che mettono mano al codice dei software si creano bug in parti che erano stabili. Dato che non tutte le aziende sono uguali, più pensano al profitto più hai dietro i capi che ti tengono il fiato sul collo! Altro che seccarsi di sviluppare patch. In tutte le aziende che producono ci sono piani di sviluppo, tempi e tabelle da rispettare anche a costo di lavorare giorno e notte. I miei colleghi per esempio sono in ferie questa settimana eppure sono in azienda a lavorare per rispettare i tempi di distribuzione del prodotto. Se non ci sei addentro non le puoi capire queste cose. Ciao

    • La spiegazione più semplice è che gli sviluppatori si seccavano fixare il gioco da soli e scoprendo tale crack hanno deciso di usarla.

      Il gruppo RELOADED dovrebbe denunciarli perchè han fatto un uso della loro crack per un prodotto commerciale, senza neanche averli pagati.

    • Pienamente d’accordo. Invece di spendere soldi per protezioni anticopia, abbassino il prezzo e così vedono che la gente i giochi li compra. Lavoravo in un negozio di videogiochi e ti assicuro che molti appassionati vogliono i giochi originali. Chi usa i giochi piratati sono quelli che si credono furbi, stile la fiaba dell’asino: ci penseranno gli altri a dargli da mangiare. Poi sono i primi a lamentarsi quando le cose a loro vanno male. Credo che, a livello mondiale, dovrebbero cambiare molte cose e prima di tutto dovrebbe esserci più rispetto per tutto anche per il lavoro degli altri (comprare un gioco originale è anche un modo per rispettare il lavoro di chi l’ha sviluppato).

    • Appunto, il crack distribuito come fix non è nient’altro che il risultato del reverse engineering di questo gruppo warez “RELOADED”, fatto sullìeseguibile del gioco per togliere le protezioni DRM, come dici tu l’importante è risolvere i problemi dei propri clienti ma la questione è sempre la stessa, se io che ho il gioco originale scarico lo stesso crack da altre fonti allora sono nell’illegalità(secondo loro) mentre se a distribuirmi il crack è la casa madre è tutto apposto, cmq resto dell’idea che come in questo caso tutte queste protezioni anticopia alla fine non servano a nulla, anzi il più delle volte creano problemi solo ai legittimi acquirenti…

    • dimenticavo: il crack è illegale… se viene fatto reverse engineering

    • Bè cosa c’è di strano? Anzi trovo che la soluzione adottata dalla casa sia giusta in questo caso. Mi spiego meglio: il crack non è illegale e non rende illegale il software. E’ il non aver acquistato la licenza che rende illegale la cosa. E’ come il discorso delle fabbriche che producono falsi prodotti griffati, magari con materia prima di qualità. Quante volte è successo che le griffe alla fine, per far fronte alle commesse senza dover aumentare la capacità produttiva delle loro fabbriche, autorizzino quei prodotti facendoli diventare regolari? Accade per un sacco di cose e non può accadere per il software? Ma ben venga se una software house che non riesce a trovare il bug nel programma utilizza temporaneamente un sistema (in questo caso il crack) che permetta, a chi ha regolarmente comprato il prodotto, di utilizzarlo. O c’è qualcosa di sbagliato in questo? Se pensate che sia sbagliato forse non avete mai sviluppato software e vi garantisco che certe volte nel fare il debug succede che noi ragioniamo in un modo e la macchina in un altro e anziche eliminare i bug se ne creano di nuovi. Diverso è il discorso di parlare di come crackare un software per usarlo piratato. Anche questo caso è illegale. Perchè si produce negli utenti alla ricerca del crack un’aspettativa (quella di poter usare un software senza doverlo acquistare). E questo non va bene perchè anche dietro allo sviluppo di un software c’è un team di persone che molti pensano, solo perchè stanno davanti ad un pc, si grattino. Ma non è così. E certe volte ci sono anche i capi che pressano, ideano il prodotto (programma o gioco che sia) e dopo due minuti vengono a chiedere: “E’ pronto?” e così finchè non è finito.

    • Ciao ti ringrazio per la visita, sul tuo blog ci sono stato già più di una volta a dire il vero, la prima volta perchè avevo visto che hai pubblicato un’articolo dove parlavi MSN-Efix e poi ci sono tornato altre volte perchè pubblichi articoli molto interessanti, complimenti anche da parte mia 🙂

    • Sinceramente ho i miei dubbi… Cmq bel blog complimenti! 😉 Se T va passa pure a dare un’occhiata al mio 😀

Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio