Bloom

6 Estensioni Firefox per aumentare l’efficienza delle nostre ricerche



firefox

Qualche giorno fa abbiamo proposto alcune delle migliori per il browser di casa Mozilla veramente molto utili in caso si debba qualche file multimediale o documento.

Un altro passaggio fondamentale dell’operato web è sicuramente la , che spesso avviene mediante alcuni colossi come Yahoo o il Gigantesco . Questi motori ci forniscono un analisi abbastanza ben costruita della rete, ma che sicuramente può essere migliorata, o ancora meglio personalizzata.

Vediamo ora alcuni ottimi strumenti per implementare funzioni  di ricerca al nostro browser e velocizzare il lavoro di questo:

xippee

Xippee: questa leggera per permette di velocizzare l’inserimento o l’eliminazione delle parole chiave all’interno delle ricerche su qualunque di ricerca voi stiate usando. Il suo funzionamento è segnalato da una piccola icona sulla parte alta dello schermo. L’operato di questa consiste in un piccolo strumento che, una volta iniziata la ricerca, permette, selezionando una parola nei risultati ottenuti, attraverso due tasi “+” e “-” di affinare la ricerca includendo quel parametro, o di filtrarlo da essa per escludere elementi non interessanti.

stumbleupon

StumbleUpon: questo addon ha acquisito nel tempo un’utenza sempre maggiore. La sua funzione è veramente molto utile, specialmente quando mancano le idee su dove orientare una ricerca, o semplicemente si ha del tempo libero in cui non si è ancora decisa la linea in cui si vuole navigare nel web. Stumble Upon necessita di un account con un’ funzionate. Aggiunge a firefox una barra degli strumenti in cui, cliccando il stato col nome dell’estensione, verrano suggeriti dei siti web in base ai nostri interessi, che possono essere decisi attraverso dei form approfonditi. Ma non è tutto SU ha una caratteristica fondamentale: Impara!! È infatti possibile dare una valutazione al sito così che il plug in provveda a suggerirne di sempre più adatti ai nostri interessi.

coolpreview

CoolPreviews: quest’estensione, prodotta dallo stessa casa di Coliris ( anche noto come Picleans) aggiunge delle interessantissime novità al nostro firefox nelle modalità di proseguire una ricerca:




  • Apre una pratica sidebar in cui possiamo inserire segnalibri temporanei con anteprima;
  • Permette le preview di web links, immagini e video senza lasciare la pagina corrente o una scheda;
  • Fornisce anteprime su qualsiasi sito specifico facendo clic sul CoolPreviews, icona sulla barra di stato del browser (in basso a destra);
  • Visualizza Google e Yahoo Image Search in slideshow a tutto schermo;
  • Inviare immediatamente i link ad amici e familiari con un solo click.
  • Fare sottoricerche automatiche in Google, Wikipedia, e molti altri siti facendo clic destro su qualsiasi frase

customizegoogle

CustomizeGoogle: quest’estensione

1. Filtrare i siti Web dai risultati delle ricerche in Google con l’apposita funzione

2. Aumentare la sicurezza del tuo account Google caricando le varie applicazioni in https anzi che http

3. Numerare i risultati delle ricerche in Google.

4. Cercare News ed Immagini in Yahoo!, CNN, Flickre, Ask, e altri motori di ricerca direttamente da Google

(è possibile completare questo con Google Preview un altro addon, attivabile e disattivabile mediante un click sull’icona in basso a destra, che fornisce un’anteprima dei siti web trovati in google.)

webmynd

WebMynd: Eccoci arrivati ad un addon veramente sensazionale. Le sue funzioni sono solo due ma sono ottime:

  • aggiunge, nella parte destra della pagina delle ricerche google, dei menu estendibili con le medesime ricerca su altri siti imporanti (wikipedia, yotube, amazon, flick, e tanti altri)
  • registra tutte le nostre ricerche google in una cache online consultabile semplicemente cliccando sulle opzioni

surfcanyon

Google Assistant – Surf Canyon: questo addon automatizza la scoperta di nuove pagine web, approfondendo le ricerche attraverso ulteriori parole chiave desunte dalla nostra iniziale ricerca. Funziona su Google, Yahoo!, Microsoft Live Search, Lexis Web o Craigslist. Predispone un menu a tendina di fianco ad ogni risultato in cui vengono presentate delle anteprima delle nuove ricerche, sopra sono segnalate le nuove parole chiave.

TOMMA

Foto credit: www.mozilla.org e www.xippee.com



Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading ... Loading ...
Pubblicato martedì, marzo 10, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog

MAGARI ANCHE QUESTI ARTICOLI TI POSSONO INTERESSARE:


Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
  • Leo: Sei GRANDE: funziona benissimo co...
  • Maurizio: Complimenti per l'informazione sui...
  • Marco: Grande!!! Procedura funzionante al...
  • ICB: Muito Obrigado......
  • Ermanno: Scheda madre AOPEN AK77-600 Max con...
Sondaggio

Ti piace il tema di AltroBlog?

View Results

Loading ... Loading ...
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio