AltroblogBloom

5 Servizi OnLine per eseguire Fotomontaggi



fotomontaggi

Tutti noi, amanti dell’informatica, passiamo il tempo libero facendo fotomontaggi che poi sfoggeremo su facebook o flickr oppure che conserveremo per le nostre collezioni personali.

Capita però, specie con l’avvento dei netbook i cui hard disk non sono così completamente capienti, di trovarci in mancanza di software utili a questo scopo. Ma per fortuna ci viene in contro il web attraverso una serie di servizi che racchiudono in un account online, e qualcuno addirittura senza registrazione, la possibilità di modificare le nostre fotografie.

Queste applicazioni hanno subito una gigantesca evoluzione così da diventare veramente competitive anche come sostituti di software desktop.

Cominciamo quindi la recensione di alcuni di queste fantastiche applicazioni:

PICJUICE: iniziando da alcune applicazioni molto semplici, questo servizio permette di caricare online delle immagini e utilizzare alcune delle funzioni di base: Resize, Filp, Rotate, Adjust. L’interfaccia è semplicissima, i comandi si trovano sulla destra mentre a sinistra c’è l’anteprima immediato della vostra modifica.

picjuice

SPLASHUP: questa è già un’applicazione avanzata. Possiede numerose funzioni, tutte in inglese, poste sul menu orizzontale. È possibile catturare l’immagine direttamente dalla webcam oppure importarla da file.  Da notare è la possibilità di utilizzare i livelli e numerosi effetti  grafici. Sulla sinistra troviamo il nostro pannello di controllo, mentre sulla destra ci sono alcuni rapidi strumenti.  È disponibile anche una visione full screen  dell’applicazione che, quando è in funzione, rende veramente difficile distinguere questo sito da un programma desktop.

splahup

FOTOFLEXER: anche questa applicazione, sempre in flash, possiede una visione full screen.  È possibile caricare foto o inserirle tramite url o addirittura editare foto presenti su alcuni social network Nell’unica barra delle applicazioni, divisa per tab così da facilitare il riconoscimento  degli strumenti,  sono presenti tantissime funzioni:  dal ritaglio e la rotazione al filtro occhi rossi ad effetti più complessi come distorsioni, layers. È possibile applicare cornici o altre decorazioni come scritte glitterate.  Possono anche essere caricate più immagini contemporaneamente, così da creare dei fotomontaggi più importanti.
Il sito risulta davvero completo in quanto si integra perfettamente con numerosi social quali: Flickr, Picasa, Photobucket, Facebook, MySpace etc etc




fotoflexer

PIXLR: questo servizio molto potente e versatile risulta avere una grafica molto simile a quella di Photoshop: sulla sinistra infatti troviamo la barra delle applicazioni. Mentre sulla destra abbiamo alcuni menu mobili. Oltre alla grande qualità e quantità di funzione questa applicazione è disponibile completamente in italiano. Sono presenti tutte le funzioni già viste negli altri programmi e anche di più: distorsioni, effetti, la pratica visione a  livelli. Una modalità a schermo intero ci permette di lavorare come in un pratico programma desktop ed anche il salvataggio è molto rapido così come l’upload.

pixlr

PICNIK: l’ultima applicazione che andremo ad analizzare picnik, una pratico serivzio che necessita di una registrazione gratuita. Esso possiede un’integrazione con i massimi servizi di social e pubblicazione delle foto presenti nella rete sia per quanto riguarda la modifica di immagini hostate precedentemento oppure la pubblicazione dopo la modifica.  L’interfaccia completamente in italiano è molto funzionale. Presenta una linea elegante e molto semplici. Dei pratici tab distinguono la home del sito, le immagini che si stanno modificando, “raccolta” rappresenta le funzione di caricamento immagini, anche da webcam o da url. Le funzioni tecniche sono quelle presentate in precedenza, tutte molto ben fatte e facilmente applicabili. È possibile anche creare collage o altre interessanti funzioni che lascio scoprire a noi. Un appunto è che è disponibile un account premium che amplia tutte le fantastiche funzioni di questa applicazione.

picniky

Non vi resta che scegliere l’applicazione che faccia più al caso vostro ed iniziare a editare tutte le vostre immagini.

Buon lavoro!

TOMMA



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato martedì, marzo 17, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio