AltroblogBloom

Amsn : dire addio a Messenger



amsn1

Spesso ci troviamo di fronte a vari software rilasciati con licenza freeware, che risultano migliori di quelli a pagamento (di marca :)). Possiamo verficarlo facilmente considerando, per esempio, i firewall o gli antivirus.
Il campo di azione dei freeware o di tutti quei programmi con licenza open source, ovvero programmi che oltre ad essere gratuti nel download e nell’installazione, lo sono anche per essere eventualmente modficati (da chi ne ha esperienza e capacità), è veramente vasto. Possiamo trovare tante tipologie di freeware dai browser, ai lettori multimediali, ai firewall e agli antivirus, fino ad arrivare ai sistemi operativi veri e propri (linux).
Non è da meno il famoso ed utilizzatissimo Messenger di Microsoft. Tutti quanti lo utilizziamo amandolo perchè ci permette di chattare con chiunque liberamente ma odiandolo (almeno da me) per i continui intoppi e blocchi che ha.
Ovviamente non tutti voi avrete i mei stessi problemi, ma qualcuno potrebbe invece darmi ragione.

amsn2

Per questo mi sono messo alla ricerca di istant messenger gratuiti ma soprattutto validi ed efficienti.Da prima ho provato la versione di windows di Pidgin ed Emesene (derivanti da linux) ma purtroppo non è perfettamente integrato il supporto webcam e a volte ci sono piccoli intoppi.Dopo tanto scopro che aMsn, la versione di linux di Msn, era disponibile per il download anche per windows.
Dopo aver appreso questo, mi sono precipitato a scaricarlo dal seguente sito http://www.amsn-project.net/.







Subito installato ho cominciato a sentirmi a “casa”, visto che questa versione la uso perfettamente su linux.
Il riconoscimento del protocollo hotmail è praticamente istantaneo, subito appaiono i contatti che sono divisi in modo pulito e perfetto in: in linea, mobile, se qualcuno si connette da un dispositivo mobile ed non in linea.
La grafica è ovviamente molto pulita e simile, il piu’ possibile a msn, per non creare confusione. Ma se questa grafica, troppo simile a msn non ci piace, abbiamo sul sito varie skin (ovvero varie viste da apllicare) .
Gli sviluppatori inoltre mettono a disposizion evari plug-in aggiornati frequentemente; tra questi c’è anche il aMsn plus che è l’equivalente del msn plus che ci permette di inviare e ricevere dai nostri amici durante la conversazione, dei suoni particolari o imamgini spiritose.
Tutti facilmente instalalbili con un semplice click, visto che fa tutto in automatico.

amsn3

Il punto di forza del programma sono le conversazioni multiple, ovvero parlare con più persone in un’unica chat. Devo dire che con msn era sempre un guaio, perchè arrivati ad un certo punto si bloccava senza dare segni di vita.
In pratica il software di microsoft non riusciva a gestire più conversazioni insieme.
E parliamo di tre utenti che chattano contemporaneamente.
Be con aMsn sono arrivato addirittura ad aprire una chat multipla con 8 utenti senza avere nessun problema. Da quel giorno mi sono innamorato di questo programma.
Possiamo settare vari stati: in linea, invisibile, a pranzo ecc oppure uno deciso da noi scrivendo il nostro stato.
Possiede praticamente tutte le funzioni di messenger e con i plug-in viene migliorato ulteriormente.
Una volta chiuso si attiva vicino l’orologio e li rimane senza darci nessun fastidio avvisandoci ogni qual volta qualcuno entra o esce da msn, oppure se arriva una nuova email sulla casella di posta.

amsn4

Io non uso più personalmente Messenger di microsoft ormai da anni e non ne sento nemmeno la mancanza..anzi..
Non appesantisce assolutamente il sistema e possiamo farlo anche avviare in automatico all’avvio, tanto non rallenta assolutamente il pc..
Concludo dicendo e consigliandovi vivamente almeno, di provarlo. Sono sicuro che non lo lascerete più.

Foto Credit: http://www.amsn-project.net

Per scaricare il programma: CLICCA QUI



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato sabato, marzo 21, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
2 Commenti
    • ma il problema è proprio questo. C’è chi preferisce l’estetica alla funzionalità e chi invece preferisce la funzionalità all’estetica. Comunque emesene è un ottimo programma.

    • Il problema fondamentale di amsn è che è oltremodo antiestetico. E non ci sono temi o antialias che reggano, è proprio brutto.
      Anche se non è del tutto esente da bug consiglio emesene.
      http://www.emesene.org/

Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio