AltroblogBloom

Inviare SMS totalmente Gratis Con Internet



freesms

Lo sapevo…”Siamo spiacenti ma il suo credito è esaurito”…e ora come faccio a rispondere al mio amico?
Beh,semplice…uso Internet!
Dovete sapere che internet è anche provvisto di un aiuto per noi sempre con il credito del cell a 0, L’invio di Sms Gratuiti.
Vediamo quali servizi permettono l’invio di Sms Gratuiti.

In primo luogo moltissimi operatori telefonici nei loro siti ufficiali ti permettono di  inviare un tot di messaggi al giorno,e non  dovete nemmeno avere quell’operatore sul cellulare, ma solo registrarvi al loro sito. Esempi di società con questo servizio sono TIM e Vodafone. Attenzione però, Il numero di messaggi è limitato.
Anche Tra le tante applicazioni di Facebook ne troviamo alcune ben nascoste e che potrebbero non essere state notate da voi. Una di queste si chiama ChatSMS e permette di inviare fino a 5 sms gratuiti al giorno verso i cellulari di tutto il mondo. Per trovare l’ applicazione andate sulla ricerca applicazioni e aggiungetela al vostro profilo!
In internet però come oramai saprete nessuno vi regala nulla, se però c’è qualcosa che non viene dalle vostre tasche in termini di soldi(e legale)…molto meglio! Ci sono infatti  dei siti che permettono di inviare sms gratis,con però il testo del vostro sms seguito da un link o una frase pubblicitaria,che serve appunto a coprire il costo dell’sms. Il migliore servizio per l’invio di SMS gratuiti da Internet è FreeSMS , perché con questo sito l’invio di sms è ILLIMITATO.
L’utilizzo di FreeSMS è molto semplice,basta andare a questa pagina di FreSMS e riempire il campo ‘’text message’’ con il testo del messaggio che vorrete inviare, poi selezionare il paese di destinazione(per l’italia +39,ma da tutti i paesi sarà gratis) e il numero del destinatario a cui sarò inviato il messaggio. Infine cliccate su Send SMS e, se richiesto, copiate il codice anti-cheat nella sezione” Please type the code shown above”(questo serve per non far inviare a programmi automatici troppi SMS).
Noterete che nel testo del messaggio inviato c’è della pubblicità alla fine del testo, questo perché,come detto prima, la pubblicità serve per coprire il costo del messaggio.




skebby

Un altro ottimo metodo vi permetterà di mandare SMS direttamente dal cellulare e senza pubblicità, sto parlando di Skebby. Questo metodo non permette di inviare SMS totalmente gratis, infatti il costo va da 0 a 1 cent a seconda delle vostre impostazioni di connessione UMTS/GPS e il vostro operatore.
Skebby utilizza la connessione del vostro cellulare per inviare un sms(connessione di un secondo) perciò pagherete quel secondo(già…molti operatori ci fanno pagare fin dal primo secondo…)ma il costo sarà sicuramente minore.
Per installare Skebby dovrete collegarvi a Skebby ed iscrivetevi. Poi, una volta effettuato il login, scrivete il vostro numero di cellulare, sul quale riceverete un sms con un link per scaricare l’applicazione di Skebby sul vostro cellulare.
Una volta scaricato sul cellulare aprite l’applicazione e, dopo aver fatto il test di connessione HTTP…avete finito.

Foto Credit: http://www.freesms.net & http://www.skebby.it


Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato lunedì, marzo 23, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio