AltroblogBloom

Come recuperare files eliminati dal tuo pc



diskdigger

Ecco, lo sapevo, per quel maledetto  ‘’clic’’ in più ho eliminato tutta la relazione di 10 pagine che avevo fatto in 7 ore. E sono sicuro che anche a te sono successe cose di questo genere, come ad esempio che qualcuno dei tuoi amici/ familiari ti bloccasse il pc, o che la tua batteria avesse alzato la bandiera bianca, a terra a causa del tuo continuo surf in internet(si intende che la maggior parte di questo surf online riguardava la lettura degli articoli di Altroblog!)
Quindi abbiamo entrambi un bel problema…cosa vogliamo fare, riscrivere tutto il nostro documento e spendere ancora tutto quel tempo, oppure usare uno strabiliante e sorprendentemente semplice programma?
No, non ti serve uno dei programmi dei R.I.S di Parma…ma solo una connessione ad internet.
Infatti questo programmino è un open-source (gratuito) che si trova in giro per la rete: DiskDigger.
Il suo funzionamento è molto semplice, ma di estrema utilità! Infatti questo programma ti permetterà di ritrovare tutti i files che sono stati eliminati dal computer.
Funziona solo su Windows ma con qualsiasi unità periferica(CD-DVD-CHIAVETTE USB-Hard Disk ESTERNI) e ovviamente con il vostro Hd interno, qualsiasi modello o spazio disponibile voi abbiate.
Per prima cosa scarica Disk Digger da qui. Estrai l’archivio RAR e aprite il programma(non c’è nemmeno bisogno dell’installazione per questo strabiliante software!).Per estrarre l’archivio hai bisogno di un programma come Winzip, Zipgenius o Winrar (consiglio l’ultimo).
Nella prima finestra che visualizzerai all’apertura di Disk Digger seleziona la periferica in cui vuoi cercare i files eliminati (se elimini un file da chiavetta per mezzo di un cestino su un pc, cercate prima nella chiavetta e in seguito se non trovate il file sul pc) e clicca su Next, In seguito scegli il tipo di file che vuoi cercare e la ricerca inizierà subito.
Disk digger supporta la ricerca di documenti di testo, immagini, foto, video e file audio in molti formati.




diskdigger2

Se sai già in che settore si trova il file puoi utilizzare le “Advanced Settings” , dove selezionerai il settore da cui dovrà partire la ricerca del file eliminato.
A seconda di quanti file dello stesso tipo di quello che stai cercando hai eliminato la ricerca sarà veloce o molto, molto lenta.
Però aprire tutti i file che hai eliminato per trovarne uno è come cercare un ago in un pagliaio, ci metti di meno a riscrivere tutto il documento di testo, o riscaricare il video!
Fortunatamente il programma è anche fornito di un ‘’anteprima del file’’ che ti permette di non sprecare tempo aprendo e chiudendo tutti i files.
E’ un ottimo programma che consiglio a tutti gli sfortunati che accidentalmente per un clic hanno eliminato i files per loro importanti, o per te, che hai sorelle,amici e parenti in generale molto vendicativi che hanno eliminato parte del tuo adorato computer.
Buon recupero di file!

Scarica il programma: CLICCA QUI



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato giovedì, marzo 26, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
8 Commenti
    • ho recuperato dei file avi (video clip ) ma sono in formato “Immagine ” come faccio a ripristinarli come all’origine ??? ora sono salvati su una cartella.

    • grazie

    • Si restore selected file letteralmente ripristina il file selezionato è l’opzione che fa al caso tuo

    • non mi è chiara una cosa ho trovato un file che avevo perso e vorrei recuperarlo

      se lo seleziono però il pulsante next non è utilizzabile forse devo premere “restore file selected?”

      si tratta di una partita salvata di un gioco, la dimensione è 4 mb.

      Ciao e grazie

    • Giacomo, ti garantisco che il programma funziona alla perfezione (l’ho testato personalmente) l’unico problemino è il tempo, poichè questo programma trova TUTTI i file cancellati dal pc quindi bisogna solo cercarlo.
      Anche io uso Finale, sono un pò indietro alla versione 2005 ma cmq complimenti per la scelta, è il migliore!

    • ciao il discorso e chiaro e facile.
      spero sl k funzioni xke ho eliminato un file di scrittura salvato da un programma musicale che si chiama finale di cui ho veramente bisogno

    • Antonio, ti ringrazio molto per il tuo commento e per il tuo incoraggiamento è grazie a persone come te che troviamo la voglia di andare avanti con il nostro lavoro.

    • Non capisco perque nesuno à fatto di un comentario su il tuo predicamento, e Io ti encuraggio da continuare con il tuo laboro que c´e buono.

      Complimenti della Spagna.

Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio