AltroblogBloom

Come camuffare la tua voce con Skype



skype

So già cosa stai pensando, vorresti fare un bello scherzetto al  tuo amico, al tuo capo o magari alla tua prof di scienze, però giustamente non vuoi essere riconosciuto, lo scherzo finirebbe.
Ti consiglio un bello scherzo da fare, uno scherzo telefonico.
E’ vero che ti scoprirebbero subito, o per il numero di telefono o per la voce…ebbene a questo punto ti sarà utilissimo Skype, apportando qualche piccola modifica.
Ricordo che Skype è un software che offre diversi servizi, dalla messaggistica istantanea gratuita alle telefonate da pc ad un numero di telefono pagando, dall’invio di file all’invio di denaro online, e molto altro.

Per utilizzare il servizio di Skype per telefonare a numeri fissi e cellulari occorre comprare dei crediti, chiamati SkypeOut disponibili sul sito Skype.com. Chiamare un pc(un contatto di Skype) è gratuito.
Ora capirai come falsificare la tua voce durante le chiamate con skype sia da PC a PC che da PC a cellulare o telefono fisso.

skypechanger
Hai bisogno si un programma che potremmo definire un Add-on di Skype, un suo componente aggiuntivo: Skype Voice Changer.




  • Inizia a scaricare Skype Voice Changer dal sito ufficiale, cliccando sul pulsante posto nella zona destra della pagina web, e inseguito alla pagina successiva su “Test Application” se vuoi scaricare l’installer dell’applicazione, “Source code” se vuoi scaricare il codice c++ con cui è stata creata.
  • Dopo aver deciso cosa scaricare clicca su “I agree” alla finestra seguente ed inizierà il download.
  • Dopo la fine del download apri il file ed estrai i componenti per installare l’Add-on dall’archivio RAR.
  • Ora accedi con il tuo account a Skype ed apri l’applicazione eseguibile “TestApp.exe”, ti si aprirà una finestra intitolata “Effect Tester”
  • Per connetterlo con Skype clicca sull’icona blu di skype e ti varrà richiesto nel tuo account dell’applicazione di messaggistica istantanea se accetti o rifiuti l’utilizzo di TestApp.exe.

Ora basta che clicchi sul “+” nella barra degli strumenti, per selezionare l’effetto che vuoi inserire nelle tue chiamate.
Puoi scegliere fra Tremoli, bilanci EQ , FlangeBaby(per avere la voce di un bambino)o chorus (per parlare tu, te e te stesso in coro…) con cui potrai sbizzarrirti.
Una volta scelto l’effetto che più ti piace scegli fra le sue opzioni, come ad esempio,utilizzando il tremolo, puoi selezionare la frequenza in HZ e il numero di DB.
Oppure utilizzando l’effetto Chorus puoi scegliere con quale e quante voci parlare a chi sta dall’altra parte del telefono o del pc.
Quando telefonerai potrai selezionare e deselezionare i vari effetti e regolarli in tempo reale, per far diventare la tua voce normale quella di un bambino di pochi anni, e in seguito a quella di un baritono che canta in un coro.

Ora sai come camuffare la tua voce quando sei su Skype!
Ti ricordo che però non dovrai abusare di questo servizio,  facendo cose illegali, poichè è per il tuo bene, infatti Skype Voice Changer è un semplice programma facilmente neutralizzabile

Foto Credit: www.flickr.com/photos/45334966@N00/159510937



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato martedì, marzo 31, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio