AltroblogBloom

3 Servizi Utili Per Creare Presentazioni OnLine



Ancora una volta ci troviamo a parlare di strumenti online che sostituiscono le normali applicazioni office, solitamente molto costose, senza spendere nemmeno un soldo, ma solo qualche minuto per effettuare delle registrazioni. L’argomento che andiamo a trattare oggi riguarda le slide. Noi di AltroBlog vi proponiamo invatti tre pratici servizi che possono comodamente sostituire il classico Power Point di casa Microsoft.

danger-online

siderocket

Il primo dei tre servizi proposti è : SLIDE ROCKET, dopo una rapida inscrizione che consiste semplicemente nella scelta di una password e di un email per effettuare l’accesso è possibile iniziare la nostra creazione. Il sito, attualmente in fase beta, supporta innumerevoli funzioni che non lo fanno sfigurare in un confronto con applicazioni più basonate come ad esempio google docs. Abbiamo tra le altre funzioni la possibilità di inserire video, strumenti in flash oltre che chiaramente testo e immagini. Le transizioni tra una diapositiva e l’altra sono numerose e originali. È possibile scegliere tra diversi sfondi predefiniti quando si inizia la creazione. Tutto l’account gode di una discreta personalizzazione: modifica dei temi, organizzazione in cartelle. È possibile condividere le slide, importare dei file PowePoint. Consente l’inserimento di tracce audio e numerose altre funzioni che lascio scoprire a voi. Unica pecca la versione gratuita è un trial di solo 30 giorni, ma nulla ci vieta di avanzare una nuova inscrizione dopo quel periodo, oppure abbonarci semplicemente se soddisfatti.




preezo

PREEZO: questo servizio poco conosciuto, ha una struttura abbastanza spartana anche se questo non pregiudica la disponibilità di funzioni. Sicuramente inferiore rispetto a quello presentato precedentemente, rimane comunque una valida alternativa a programmi desktop costosi. La personalizzazione include le funzioni base di qualunque strumento per presentazioni: inserimento di testo in determinati layout predefiniti, forme, immagini,  hyperlinks  ed altro. È un’applicazione sufficiente, oltretutto non necessita nemmeno di presentazione. Possiamo ritenerla un alternativa possibile.

280slides

280SLIDES: Servizio pluripubblicizzato tempo fa. È possibile registrarsi ma non è necessario. Contiene una montagna di funzioni, vediamone alcune:

  • Possibilità di personalizzare temi e layout
  • Possibilità di inserire elementi multimediali come video(da url e da file), immagini e suoni (da url e da file) anche se per aggiungerli da file è necessario registrarsi.
  • Testo e forme, come nei più comuni editor
  • La possibilità di inserire note e commenti all’interno di una slide, magari per ricordaci alcuni punti importanti da andare a verificare più avanti.
  • Possibilità di effettuare il download in ben 4 formati: pdf, office 2007, office 2003, open document
  • Possibilità di pubblicare tramite email, oppure con codice su sito o anche pubblicando su slide share, un servizio apposito del sito internet

Davvero un ottimo servizio. È comunque meglio provarli tutti e tre e trovare un po la nostra strada all’interno.

Allora buona presentazione e alla prossima.

Foto Credit:

www.flickr.com/photos/37996580417@N01

http://www.sliderocket.com

http://preezo.com



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato mercoledì, aprile 1, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio