AltroblogBloom

Creare collages professionali con le tue foto dal tuo pc



Nonostante oggi abbiamo cornici fotografiche e programmi di grafica superbi, i collage delle tue foto fanno sempre effetto, ed oggi capirai come fare a creare dei fantastici collage con le tue foto direttamente dal tuo pc, e degne di un professionista.

shapecollage3

Shape Collage è un programma open source che ti permetterà con pochi click e in maniera molto comoda di creare splendidi collage con le foto che vuoi.
Inizia a scaricare dal sito internet di Shape Collage l’installer,che è disponibile per Windows, Mac, Linux e persino in Java!

Una volta installato Shape Collage ti troverai la finestra iniziale di Shape Collage, e a questo punto clicca alla voce “Photos” posta nella parte sinistra della pagina.
Con Shape Collage potrai anche scegliere diverse opzioni per personalizzare ancor di più il tuo collage.
Infatti puoi selezionare il formato del tuo collage, metti una spunta accanto a “Rectangular” se vuoi il collage con contorno rettangolare,“Heart” se vuoi quello a cuore, “Text” per fargli assumere la forma delle parole che scriverai accanto, oppure “Custom” per selezionare il contorno di una tua foto personale per il tuo futuro collage.

shapecollage1




Ora sotto la voce “Manual” seleziona utilizzando l’opzione “Size” regola la grandezza del tuo collage(metti la spunta su Auto se vuoi lasciare quelle predefinite),poi seleziona le foto che vorrai inserire nel collage e alla voce “Photo Spacing” regola lo spazio che ci sarà fra una foto e l’altra.
In seguito clicca su “Apparence” per se vuoi selezionare il bordo per ciascuna delle tue foto, oppure se vuoi uno sfondo per il tuo collage.
Puoi inserire tutte le foto che vuoi, infatti mettendo la spunta su “All” avrai tutte le foto presenti in una cartella( tenendo però presente che anche Shape Collage ha un limite massimo per quanto riguarda il numero di foto presenti ) in un unico collage.

shapecollage

Infine Clicca su “Preview” per vedere l’anteprima della tua opera e non appena sarai soddisfatto, fai click su Create e poi su Save per salvare la tua opera.
La durata della creazione di un collage la prima volta dovrebbe essere sui 10-15 minuti, ma una volta che avrai imparato ad utilizzare al meglio tutti gli strumenti avanzati di Shape Collage, riuscirai a crearne uno in meno di 5 minuti.

shapecollage2

Come hai notato, Shape Collage, pur essendo gratuito e leggero, è un software davvero professionale per la creazione di collage: E’ in lingua inglese ma è molto intuitivo,e  potrai effettuare infiniti test per valutare i risultati ottenuti. Ora ti lascio divertire sfruttando la tua creatività e la tua originalità per far vedere ai tuoi amici quanto ti sia impegnato in questi fantastici e personali collage.
Cosa ti dicevo? in una manciata di click sei riuscito a creare un collage degno di un professionista!



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Pubblicato domenica, aprile 5, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio