AltroblogBloom

Come Convertire file ONline



Oggi mi è arrivato tramite email in allegato un documento di testo Microsoft Word molto importante, questione di vita o di morte! Lo  scarico e…Word mi da una finestra con scritto un messaggio di errore.
Questo messaggio mi dice che il documento è stato creato con una versione più recente di Microsoft Word(già, sono fermo alla versione del 2003…) e di scaricare il pacchetto o aggiornare il mio Office ad una versione più recente.

conversion

Quindi? Devo spendere molti euro solo per aprire un documento? Figurati, però non posso nemmeno non aprire quel file…allora utilizzo Zamzar.
Zamzar è un servizio di conversione online per molti, moltissimi files e pur essendo ancora una versione beta(in fase di test) è perfetto, su molti file convertiti non ha fallito nemmeno una volta.

zamzar1

In pochissimo tempo avrai convertito il file nel formato che più ti piace.  Zamzar Supporta la conversione in altri formati di immagini (ico, bmp, dwg, dxf, gif, jpg, pcx, png…); di documenti di testo (csv, doc, docx, html, txt, xls…);di file musicali (aac, mp3, wma, wav…); di video (3gp, avi, flv, mp4, iphone , ipod…) e di altri formati “speciali”, come zip o 7zip.
Zamzar può convertire file di grandezza fino a 100 Mb, il servizio è gratuito e anche senza obbligo di registrazione, quindi  molto veloce!




zamzar2

  • Per convertire un file collegati al sito http://www.zamzar.com/ e alla voce ‘’Step 1” clicca su sfoglia.
  • Seleziona il file che vuoi convertire dal tuo pc, o presente in una pagina web.
  • In seguito alla voce “Step 2” dal menu a tendina che visualizzi clicca sul formato nel quale sarà poi convertito il tuo file.
  • Infine alla voce “Step 3” inserisci il tuo indirizzo email, al quale riceverai il file convertito in allegato da Zamzar Conversion.

La ricezione del file in media è molto veloce, ma sicuramente se vuoi convertire un file di grandi dimensioni, l’upload e la conversione sarà un po’ più lunga e di conseguenza dovrai aspettare un po’ più di tempo la ricezione della mail, che però arriverà di sicuro entro 24 ore.
Zamzar ha anche un servizio di ‘’deposito file’’, però per utilizzarlo bisogna per forza iscriversi al sito.
L’iscrizione per un mese costa un tot. Di dollari a seconda del account che volete. Infatti  un abbonamento mensile costa 7$ se vuoi 200 mb come limite massimo di grandezza dei file da convertire, degli strumenti per modificare e rimodellare i tuoi files e un servizio di assistenza che ti risponderà i una settimana.
Poi c’è l’abbonamento mensile di 16$ per non avere pubblicità sulle pagine, una priorità di upload e conversione alta e anche tutti gli strumenti dell’account precedente.
Infine l’abbonamento da 49$ al mese per uno spazio deposito file di 100 GB, un upload e una conversione di massima priorità, servizio di assistenza ogni giorno e tutte le utilità degli altri due account precedentemente descritti.
Sinceramente io non ho comprato nessun account, e i files mi sono arrivati dopo circa 10 minuti dall’upload su Zamzar.
Sicuramente è stato per me e lo sarà ancora, un servizio online molto utile, spero sia utile anche a te, caro lettore di Altroblog!

Foto credit: www.flickr.com/photos/36521965539@N01


Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato martedì, aprile 14, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio