AltroblogBloom

5 Addons utilissimi per Gmail



Il servizio messo a disposizione da Big G per la nostra posta elettronica risulta esse a parer mio il migliore presente oggi sul mercato, per altro è completamente gratuito e fornisce una quantità di spazio molto superiore alla media. Tra le funzioni  più nuove ricordo la recente apertura del Gmail labs in italiano che consentirà a molti più appassionati di dedicarsi al servizio.

gmail

Ma andiamo ora ad vedere alcune interessanti estensioni per  firefox, il nostro onnipresente browser,  che agevoleranno notevolmente il nostro lavoro in Gmail

gspace

Gspace: questo rinomato plug-in per firefox ci permette di utilizzare gmail come un vero e proprio disco online, il funzionamento è attraverso una barra  ottimo per il backup o la condivisione di alcuni file tra più computer. Come ho detto prima lo spazio presente su gmail è veramente tanto, 6GB, abbiamo quindi un sostanzioso disco, gratis, su cui depositare qualunque file. Inoltre l’estensione permette di aggiungere più di un account da utilizzare come HD

gmailsearch

Gmail Search Extension – certe volte si ricerca quella mail di 4 mesi prima che chissà dove si è nascosta. Certo le etichette colorate aiutano a riconoscere a colpo d’occhi, ma chi ne ha una ventina come il sottoscritto ha le mani davvero legate. Ecco quindi questo ottimo addon che ci permette di effettuare la ricerca tra le mail direttamente dalla barra presente nel browser. Comodo no?

gmail-manager

Gmail Manager – quanti di noi hanno un numero di mail superiore alle esigenze? Io sicuramente, ogni progetto richiede un indirizzo dedicato e come possiamo ricordarci di controllare tutto?




Possiamo dedicarci a greasemonkey oppyre installare questo comodo addon che permette di accedere a più account di gmail e fornisce le notifiche di un messaggio ricevuto attraverso un’icona presente nel browser. Davvero molto ordinato.

dragdropupload

DragDropUpload – per quanto mi riguarda il drag&drop è veramente molto utile, specialmente per gli allegati. Questo plugin aggiunge proprio questa funzione al già ottimo gmail che permette un upload di ben 10MB per messaggio. Sicuramente non impazziremo più nel cercare i file tra le cartelle da una minuscola finestrella ne browser.

bgm1 bgm2

Better Gmail I e Better gmail II: questi due plugins ricavati dall’aggregazione di diversi script per grasemonkey tra I più utili e funzionali permettono tra le alter cose di:

BG1 aggiunge:

  • La possibilità di modificare interfaccia e layout
  • La possibilità di salvare le ricerche in apposite cartelle
  • La possibilità di nascondere il box degli inviti

BG2 aggiunge:

  • La possibilità di modificare la skin con alcune predefinite
  • la gestione delle firme,
  • mostra automaticamente i cambi BC BCC
  • mostra le icone degli allegati
  • permette di quotare correttamente quando si risponde ad una mail
  • Consente di nascondere il box degli inviti e il conteggio dello spam,
  • mostra la rappresentazione gerarchica delle cartelle e altro

BUONE EMAIL!



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato giovedì, aprile 16, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio