AltroblogBloom

L’angolo GiveAway: prima puntata.



Da questa settimana comincia ufficialmente su Altroblog, la rubrica GiveAway (http://it.giveawayoftheday.com) ovvero la possibilità di effettuare il download di software gratuitamente ma entro la giornata.

Infatti il sito propone giornalmente un software rilasciato solo per 24 ore, completamente gratuito. Quindi non solo il download è gratuito, ma anche l’effettivo utilizzo. Molti dei software pubblicati rimangono gratuiti anche nei giorni successivi, ma altri possono invece ritornare a pagamento.

Come possiamo immaginare, il sito ci da la possibilità di ottenere anche software professionali senza sborsare nemmeno un centesimo. Noi di Altroblog, ogni martedì proporremo uno o più programmi che il sito puntualmente rilascia. Da segnalare il link presente a fondo pagina che include solo software aggiornatissimi e Freeware. In questo caso potremo scaricarli ed installarli quando e dove vorremo.

Ovviamente il sito si propone di pubblicare diversi prodotti di informatica, ma anche per esempio estensioni o applicativi per i browser internet (firefox, opera, internet explorer).

Il software del giorno, scaricabile per 24 ore, è Proxy Voyager. (http://it.giveawayoftheday.com/proxy-voyager/)

Questo utilissimo software permette di navigare in modalità anonima nel web, senza lasciare traccia del nostro indirizzo I.P.




Come intuibile dal nome, questa operazione può essere fatta anche manualmente cambiando il server proxy. Ovviamente è una procedura noiosa e ripetitiva, quindi possiamo affidarci a questo software per farlo più agevolmente senza nemmeno perdere tanto tempo nell’operazione.

Come possiamo leggere anche sulle note e caratteristiche, le principali operazioni che possiamo effettuare sono:

  • Permette di passare velocemente da un server proxy all’alto in tutte le applicazioni che supportano i proxy.
  • Possibilità di scaricare liste di proxy aggiornate.
  • Test d’accessibilità dei server proxy.
  • Crea un numero illimitato di porte mappate.

Ovviamente sono molti i motivi per non farci rintracciare in internet, soprattutto quando scarichiamo con programmi che usano il protocollo P2P, ma in molti casi risulta utilissimo “nascondere” la nostra identità nel web. Il consiglio è quello di scaricare subito il programma anche perché il costo è circa 29$ quindi un bel risparmio.

Breve sguardo al software del giorno precedente.

Il programma pubblicato ieri è Tidy Favorites Pro, un software utilissimo per sincronizzare i segnalibri di Firefox, Opera o IE. Questo software crea anche degli screenshot delle pagine per rendere la navigazione ancor più semplificata e chiara. Permette di aggiungere, rimuovere, ridimensionare o spostare i segnalibri con estrema facilità.

In questo link sono presenti informazioni aggiuntive e soprattutto dei video dimostrativi e guide sull’installazione e utilizzo. http://it.giveawayoftheday.com/tidy-favorites-pro. Ciao



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato martedì, aprile 28, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio