AltroblogBloom

L’Angolo GiveAway: seconda puntata



givaway

Solo per questa settimana, il consueto appuntamento con “l’Angolo GiveAway”, è stato spostato ad oggi. Per chi avesse perso l’articolo della settimana scorsa, in questa sezione, noi di Altroblog diamo uno sguardo a quello che offre giornalmente il sito GiveAway e proponiamo i software da non farsi assolutamente scappare.

Il Software del Giorno. http://it.giveawayoftheday.com/

Il programma di oggi è Music Making for MS Word.

http://www.musicnotationformsword.com/music-notation-software-for-ms-word-screenshots.html

http://www.musicnotationformsword.com/music-notation-software-for-ms-word-screenshots.html

Questo programma, molto utile, permette di integrare gli spartiti musicali su un file di lavoro Ms Word. Per gli amanti quindi della musica e della scrittura della musica è un software assolutamente indispensabile.

Come sempre il programma è gratuito solo per 24 ore, dopodiché potrà essere acquistato dal sito del produttore per 99$, quindi il consiglio come sempre è quello di scaricarlo al più presto.

Tra le caratteristiche più importanti abbiamo:

  • Possibilità di inserire molto facilmente gli spartiti, senza difficoltà e soprattutto senza richiede tante risorse al processore;

  • Possibilità di pubblicare il lavoro fatto e spedirlo a chiunque con un semplice click;




  • Possibilità di creare brochure o libricini contenenti gli spartiti creati;

  • Infine possiamo esportare il file in .doc, .docx, .pdf o altri file riconosciuti da word.

L’unica nota dolente è che non si integra con Open Office, quindi dobbiamo utilizzare per forza una delle tante versioni del Word di Microsoft.

Il Software della settimana.

Il programma della settimana rilasciato dal sito, è Advanced System Protector Pro, utilissimo e costoso programma anti-spyware.

Oltre a riconoscere un gran numero di spyware, possiede anche la capacità di monitorare in tempo reale i file entranti da internet e i processi avviati. In questo modo può bloccare ed eliminare il file spione.

Effettua scansioni automatiche o manuali andando a scovare gli spyware anche negli archivi. Controlla i file, il registro di sistema, la navigazione in tempo reale e si auto aggiorna con nuovi database.

Il Software più votato.

Per quanto riguarda il software più apprezzato e votato la settimana scorsa dagli utenti di GiveAway, troviamo un quasi pari merito. Da un lato l’utilissimo e professionale Paragon Partition Manager 2009 Special Edition del quale vi abbiamo parlato ampiamente in un articolo precedente.

Questo software permette di gestire al meglio le partizioni formattandole, analizzandole e correggendole dove ci sono eventuali problemi.

L’altro programma votato positivamente è novaPDF Lite, che permette di creare una stampante Pdf virtuale cosicché possiamo, da qualunque programma, esportare un file pdf, più comodo e versatile. Ciao



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato venerdì, maggio 8, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio