AltroblogBloom

La scimmietta non si ferma: 10 ottimi script anche per Facebook



Diciamoci la verità anche il blogger più professionale la classica “pausina” almeno una volta al giorno la trascorre su uno dei suoi social preferiti.

Probabilmente la maggior parte di noi verte su Facebook, che poi è la moda del momento.

firefox_greasemonkey

Bene oggi vedremo come aiutarci nella navigazione all’interno del Distrattore Numero 1.

Esistono infatti una moltitudine di script per greasemonkey che semplificano alcune attività o addirittura aggiungono nuove funzione al social in questione.

Iniziamo quindi la notra analisi

  • Old-facebook redirect: qualche mese fa Facebook ha cambiato la sua interfaccia grafica mandando nel panico una miriade di utenti, evidentemente poco amanti di questo tipo di cambiamenti. Ecco a voi uno script che risolverà tutti i problemi di adattamento riportandovi alla vecchia schermata iniziale. C’è da dire però che questo script ha come possibile effetto collaterale un malfunzionamento della chat di face book.
  • Facebook colour changer : sempre per chi ama la personalizzazione eccovi uno script che aggiunge la possibilità di cambiare il colore della homepage di face book a nostro piacimento. Permette inoltre di sostituire il logo in alto a sinistra con un’immagine a nostra scelta. Davvero simpatico.

  • Autocolorizer : se invece siete degli osservatori accaniti e su face book vi piace vedere le foto dei vostri amici. Questo script inserisce la possibilità di selezionare il colore delle pagine in base al mix della foto che state visualizzando ed adattarla ad’essa.



  • InYOf4ceBook : questa estensione permette invece di visualizzare in un riquadro a sinistra, l’ingrandimento di qualunque foto di face book, che sia di vostri amici oppure no. Comodo soprattutto per gli avatar che spesso risultano troppo piccoli da visualizzare correttamente.
  • Face Book view photo album: anche questo script aggiunge un opzione per vedere le foto delle persone che non avete tra gli amici. Il funzionamento è leggermente diverso. A voi la scelta

  • New Facebook layout Adjuster: questo scritp, come quello sopra, rimuove anzitutto le pubblicità presenti sul sito, ma non si ferma qui. Permette anche di modificare il layout del sito e numerose altre funzioni. Da Provare!

  • Face video : questo script dedicato ai video, permette il download di essi, la conversione ed eventualmente l’embed su altri siti di condivisione o social.
  • Remove all Facebook Ads: questo pratico script elimina tutte le pubblicità presenti su face book permettendoci una navigazione assai pià tranquilla.
  • Friends Quick Remove: ecco infine un semplice script che permette di rimuovere molto rapidamente una persona dagli amici.
    • Friends Quick Remove: ecco infine un semplice script che permette di rimuovere molto rapidamente una persona dagli amici.

    Anche oggi abbiamo finito!

    Buon Cazzeggio sul social preferito!

    Alla prossima!



    Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
    Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
    Loading...
    Pubblicato domenica, maggio 10, 2009 da

    Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
    Scrivi un commento
    Il Tuo Nome ↓
    La Tua Email ↓
    Il Tuo Sito ↓
    Dicci cosa ne pensi... ↓
    Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



    Iscriviti Gratis !
    Ricevi notizie aggiornate via email !






    - Oppure con il tuo Reader RSS
    Video in Primo Piano
    Categorie
    Amici di Altroblog
    Commenti Recenti
    Badge
    Wikio - Top dei blog - High tech
    Archivio