AltroblogBloom

Photo Sharing Disabler: Togliamoci il fastidio della condivisione foto



windows-live-messenger-2009

Windows live Messenger 2009 ha portato tante novità nel software di istant-messagging di casa Microsoft. Una grafica molto accattivante e personalizzabile attraverso delle skin,  facilità di utilizzo e soprattutto, tra le altre numerose innovazioni, la dannatissima “condivisione delle foto”.

Quante volte vi sarà capitato di andare in panico dopo aver trascinato un’immagine nello spazio di chat del programma, vedendovi esplodere la finestra con l’immagine ingrandita in bella vista.

La condivisione foto ostacola la navigazione perché restringe la finestra e nasconde altri elementi della chat.

untitled1




Anche se il panico non è giustificato, il fastidio si, infatti per poter scaricare la foto o l’immagine che un nostro amico ci sta passando, dovremmo fare un click destro sull’immagine ingrandita e salvare la foto in una cartella sul pc . Niente di più scomodo per geek pigri come noi!!!

Per fortuna da oggi questo non sarà più un problema.

msgpluslive-422

Dall’ottimo connubio di WLM 2009 con la nuova versione di Msn Plus, scaricabile da qui, è nata per Windows Live  Messenger la possibilità di supportare il caricamento di script molto funzionali oltre che di abbellimento per il programma. Quello che oggi ci viene in soccorso è Photo Sharing Disabler.

Per installare lo script una volta scaricato è sufficiente fare un doppio click su di esso.

Per attivarlo, andate nell’opzione script e spuntate con un click la sua attivazione.

Attivando lo script in questione prima del passaggio di un file immagine sarà possibile disabilitare la funzione di condivisione  e trasferire le foto nel vecchio e pratico modo

Via: www.msntribe.it

Buona Condivisione!



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato venerdì, maggio 29, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
4 Commenti
    • io ho notato che bisogna andare nel menù e fare prima “enable photo sharing” e poi di nuovo disable per disattivare la funzionalità di condivisione. A me funziona così…

    • “[…] Only works on WLM 14.0.0206 […]” (tratto dalla descrizione dello script)
      Se hai l’ultima versione di Messenger 2009 (14.0.8089.726) ovviamente lo script non funziona e dovresti visualizzare un toast che t’avvisa che la versione installata non è supportata.

    • Ciao a tutti, ho provato questa soluzione per disattivare questa nuova funzionalità di messenger perchè la trovo solo un fastidio, ma dopo aver installato correttamente il PLUS e caricato lo script, ho notato che la condivisione funziona ancora.

      Ho provato anche a riavviare Messenger e a controllare se lo script fosse attivo, e cosi era, e intanto continua a fare la condivisione….

Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio