AltroblogBloom

Trasformare la Grafica di Ubuntu nell’Aero di Vista



Linux è il paladino di sempre più utenti nel web per le sue qualità, e per essere un sistema Open Source. La grafica è molto bella, ma sono sicuro che ci sono molti lettori che vorrebbero avere la grafica degli utlimi sistemi di casa Microsoft, la grafica Aero.
Oggi vi spiegherò come trasformare il vostro caro e simpatico Ubuntu, in un Windows Vista o Seven,ma solo dal punto di vista grafico.

ubuntu_aero1-1

Ecco tutti gli attrezzi per avere la grafica Aero:
– Gnome
– CompizFusion, o qualsiasi altro desktop 3D. Codice: (sudo apt-get install compizconfig-settings-manager) e poi (sudo apt-get install simple-ccsm)

Per avere una grafica Aero dobbiamo inanzitutto avere il tema GTK2, scaricabile qui.
Installatelo andando su Sistema/Preferenze/Tema e trascinate il file scaricato, se notate che alcune icone non sono graficamente ottime, installate questo pacchetto
digitando nel box dei comandi questa stringa:

Codice: sudo apt-get install gtk2-engines-murrine

ubuntu_aero_vistaq




Il bordo delle finestre è rimasto com’era prima, per trasformarlo abbiamo bisogno di un altro pacchietto, quello più simile a Vista è VistaQ. Per installarlo aprite Emerald Theme Manager e cliccate su Importa Tema.

ubuntu_aero_login

Come schermata di login quella che è quasi identica a Vista si chiama Linux Vista GDM, per installarla basta andare a Sistema/Amministrazione/Finestra di accesso, dopodiche andate nella tab Locale, fate click su Aggiungi, selezionate il pacchetto scaricato e spuntatelo.

Per le icone utilizzate il set Aero,per installarlo su Ubuntu andate su Sistema->Preferenze->Aspetto, cliccate su installa e sfogliate i file fino a che non trovata l’archivio delle icone, selezionatelo e cliccate invio.

Ecco a voi il vostro Ubuntu Aero!



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato mercoledì, agosto 26, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio