AltroblogBloom

Come ingrandire le nostre Immagini: Smilla Enlarger



Rimpicciolire le immagini ormai è davvero facile e anche i programmi di default presenti in Windows permettono tale operazione. Ma come fare quando c’è il problema inverso?

Spesso le nostre immagini preferite sono troppo piccole, anche se la qualità dell’immagine è buona non basta.

Questo problema è risolto da SmilaEnlarger.

smilla_enlargement

Smilla Enlarger è un software open source per Windows, che permette all’utente di ingrandire tranquillamente immagini in formato JPG, BMP, PNG, TIFF e PPM, conservandone perfettamente la qualità in termini di colore.




Smilla Enlarger è stato basato su degli algoritmi, che sfruttano una serie di filtri progettati apposta per rimuovere i tipici difetti da zoom, i risultati dipendono molto dalla qualità della foto ma i risultati sono sempre accettabili. Il programma, appena caricata la foto, proporrà una risoluzione maggiore alla predefinita automaticamente, ma sarà comunque possibile da parte dell’utente aumentare la risoluzione, nitidezza, filtri, regolazioni di luminosità, contrasto ecc..

Ecco come fare:

  • -Cliccare su file, si apriràuna finestra dove potete scegliere l’immagine desiderata.
  • -Comparirà la stessa immagine ma in due modi differenti: a sinsitra l’originale, a destra la versione zoommata ancora da sistemare. Basta regolare tutto ciò che ci interessa e cliccare su Preview.
  • -Se la qualità è adatta per le nostre esigenze apriamo sempra la bara da File e clicchiamo Enlarge & Save.Un programma davvero utile, data la caratteristica portable, è utilizzabile in tutti gli ambienti Windows e anche da peninno con soli 8 mega byte.


Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (3 voti, media: 4,33 su 5)
Loading...
Pubblicato venerdì, settembre 4, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio