Presentato da meno di un anno a Barcellona all’evento internazionale organizzato dalla Casa con sede in Finlandia, il supersmartphone della Nokia è sicuramente uno dei migliori cellulari in circolazione.
L’N97 è un terminale Hsdpa dotato di un grande display (3,5 pollici) di tipo Touch Screen che garantisce velocità ed immediatezza nell’utilizzo.
Esso dispone di una tastiera estesa QWERTY ampia e comoda creata per i social network come Facebook, per una migliore navigazione su internet e per un editing di SMS e email più veloce.
La nuova punta di diamante Nokia presenta una fotocamera da cinque megapixel per scattare ottime foto e registrare video di pregievole fattura, e un lettore multimediale molto valido in grado di riprodurre file audio e video in tutte le estensioni più diffuse.
Inoltre, come per i migliori modelli, anch’esso è corredato di ricevitore GPS per poter sfruttare i software di navigazione satelittare (come Nokia Maps e il famoso Tom Tom), ed è fornito di una ampia memoria interna da 32 GB che può essere ampliata di altri 16 con una microSDHC.
Poi ancora: connettività GPRS, WAP 2.0, USB 2.0, Modem Integrato, Wi-Fi, Bluetooth, Mail on Ovi, Radio Stereo FM e suonerie polifoniche a dimostrare che il nuovo Nokia N97 sarà per tanto tempo il cellulare più richiesto in tutto il mondo nonostante un costo abbastanza elevato.