AltroblogBloom

eMule: guida all’installazione



eMule (abbreviazione di electronicMule) è sicuramente il software di condivisione di file più diffuso in rete soprattutto per la grande semplicità, la pulizia dell’interfaccia grafica e per la disponibilità di più di quaranta lingue.
Per installarlo come prima cosa dobbiamo collegarci al sito ufficiale con link http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download e cliccare su scarica sotto la voce Installer (per gli utenti Fastweb è disponibile una versione speciale chiamata Adunanza la quale funziona a grosse linee come una grande rete LAN).

amule
Una volta terminato il download del file, che è completamente gratuito, avviamo l’installazione.

Nelle prime schermate bisognerà scegliere la lingua ed accettare la licenza d’uso cliccando semplicemente sul tasto “avanti”, mentre in seguito si aprirà una finestra in cui potremo scegliere i componenti da installare.

emule1

Dopo averli selezionati cliccate su “avanti” in modo da giungere al passaggio successivo in cui bisognerà decidere il tipo di condivisione di eMule con gli altri utenti che utilizzano il vostro computer.
Come raccomadato anche nella stessa schermata, l’opzione da preferire è quella “uso condiviso” altrimenti sarà necessario che ogni utente ripeta tutta la configurazione.




emule2

emule3

In seguito bisognerà digitare dove il programma deve essere installato (lasciate che venga installato in C:\Programmi\eMule) quindi premete su installa e una volta terminato il caricamento.

emule4

Dopo aver schiacciato il tasto “avanti” e aver scelto se creare o meno il collegamento sul desktop, sarà necessario cliccare solo su “Fine” per terminare il semplice processo di installazione.

Fine prima parte(rimanete sintonizzati, a breve sarà pubblicata la seconda parte della guida completa a eMule)



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato domenica, ottobre 18, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
1 commento
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio