AltroblogBloom

eMule: guida alla configurazione



amule

Una volta terminata l’installazione, al primo avvio di eMule vi sarà proposta la configurazione guidata dove imposteremo una serie di parametri in base alle nostre esigenze.
La prima schermata ci permette di modificare il Nick che ci è stato attribuito e di decidere se il programma si debba aprire e collegare ad Internet in modo automatico all’avvio di Windows.

emule1

Dopo aver premuto su avanti, nella finestra successiva andremo a modificare i numeri delle porte già impostate con TCP 4662 e UDP 4672; quindi senza nemmeno cliccare sul poco affidabile pulsante “Testa Porte” continuiamo la configurazione premendo su “avanti”.

emule2




Proseguendo è consigliato attivare entrambe le priorità (Download e Upload) in modo da far gestire il tutto al programma e nella finestra successiva è consigliato abilitare la Rete eD2K, quella KAD e l’opzione “Vuoi che emule si connetta ai server utilizzando una connessione sicura?”.

emule3

emule4

Arriveremo così alla scelta del tipo di connessione, basterà scegliere, nella finestra di Configurazione, la voce con i parametri più simili a quelli della nostra connessione Adsl e cliccando sul pulsante “Applica” termineremo la Configurazione base e potremo iniziare ad utilizzare eMule.
Fine seconda parte(rimanete sintonizzati, a breve sarà pubblicata la terza parte della guida completa a eMule)



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato martedì, ottobre 20, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio