AltroblogBloom

Condividere Documenti su Internet Gratuitamente



Oggi vi presento un programmino molto leggero e comodo che vi permetterà di avere circa 2 GB di spazio libero e privato in internet, in modo da riuscire a condividere tutti i file con i vostri amici, o a spostare file da un pc all’altro senza uso di chiavette USB, CD e Dvd.

dropbox




Il programma si chiama DropBox, dovrete scaricarlo e installarlo, al primo avvio create un nuovo account inserendo tutti i dati richiesti. Per salvare un file sul vostro “Hard Disk Virtuale”, fate doppio click sull’icona di Dropbox presente nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows) e spostate, con un semplice copia e incolla, i dati che volete salvare su Internet nella cartella che si aprirà.
Per condividere i file conservati su Dropbox con altri utenti (anche se non hanno installato Dropbox sul loro PC), non dovete far altro che copiare i dati nella cartella Public del vostro spazio online. Seleziona quindi con il pulsante destro del mouse il file che intendi far visualizzare ad amici e colleghi e seleziona la voce Dropbox > Copy Public Link dal menu che compare.
E’ un ottimo servizio che vi permetterà di spostare e condividere file e documenti senza portarvi dietro chiavette e CD.

Link a DropBox: CLICCAQUI



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato mercoledì, novembre 11, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio