AltroblogBloom

Come cancellarsi da Facebook



Al contrario dell’iscrizione, l’eliminazione dell’account creato su Facebook, che rappresenta sicuramente il fenomeno web degli ultimi anni, è parecchio complessa tanto che sullo stesso social network sono nati gruppi chiamati “Come cancellarsi in modo definitivo da Facebook” o ancora “Chiudere per sempre un account Facebook” o addirittura “Come Cancellare i propri dati da Facebook senza chiamare un avvocato” gruppo formato da oltre 6 mila persone.

facebook1

Succede infatti che un utente sia semplicemente stufo di usare Facebook o al contrario non abbia abbastanza tempo libero per poterlo utilizzare. In questi casi è normale che l’utente richieda l’eliminazione del suo account e l’eliminazione definitiva dei suoi dati personali dal famoso sito.
Per cancellarsi esistono due differenti metodi: uno più complesso e un altro ufficiale consigliato dallo stesso social network.

Primo metodo:
Il metodo macchinoso (che è meglio evitare).




  1. Come prima cosa bisogna cancellare ogni indirizzo email dall’account che non sia quello di contatto.
  2. Si disattiva il profilo di facebook.(Basta andare su “Impostazioni” in alto a destra)
  3. Ci si registra di nuovo con un nuovo indirizzo email.
  4. Si accede inserendo i dati del nuovo utente e si aggiunge come indirizzo email di contatto quello originale(dell’account precedente).
  5. A questo punto si dovrà cliccare sul link di conferma ricevuto all’interno dell’email per cancellare tutto(verrà eliminato il vecchio account).

Come avevo annunciato il metodo è molto complesso (sin troppo) e per questo gli viene preferito un altro forse meno sicuro ma certamente più utilizzato.

Secondo metodo:

facebook4

Per effettuare l’eliminazione del nostro profilo in questo caso ci basterà recarsi nell’apposita pagina(CLICCAQUI) di cancellazione utenti del programma e, dopo aver letto che è una decisione univoca dalla quale non si potrà più tornare indietro, sarà necessario solo cliccare sul tasto “invia“.



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato giovedì, dicembre 3, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio