Facebook è senza dubbio il social network più “gossipparo” della rete. Si può accedere alle informazioni personali di chiunque, anche per vie che potremmo definire “traverse”, ad esempio attraverso amici in comune. Se da un lato è divertente leggere informazioni su ex colleghi di lavoro molto antipatici, dall’altro si può incappare in situazioni davvero spiacevoli.
Può capitare, ad esempio, di avere un ex-fidanzato geloso che utilizza il proprio account per avere notizie sulla propria ex e leggere le informazioni sul suo conto. Cosa fare in questi casi? Cancellare il proprio account, probabilmente, non è la decisione più giusta. Oggi, noi di Altroblog.com, vi spieghiamo come fare a bloccare una persona su Facebook, anche basandosi su un indirizzo email.
Il primo passo è quello di accedere alle “Impostazioni”, ed in seguito andare su “Privacy” e cliccare su “Gestisci”. Nel riquadro in basso troverete la scritta “Blocca persone”.
Vi basterà inserire il nome ed il cognome della persona che volete bloccare, o il suo indirizzo email, per impedire che quest’ultima possa trovarvi su Facebook, leggere le vostre informazioni personali, il vostro stato sentimentale, inviarvi dei poke ecc. In pratica su Facebook, per questa persona non sarete mai esistiti!