AltroblogBloom

Facebook: Non aprire quell’ applicazione!



Dopo l’attacco da parte di alcuni hacker alle pagine personali di numerosi (e sfortunati) utenti di Facebook, oggi dobbiamo segnalarvi una nuova minaccia per i vostri PC, che giunge direttamente dal passatempo preferito di noi internauti. Questa volta, però, bisogna guardarsi da alcune applicazioni che sfruttano dei bug di Adobe.

facebook1




In particolare le più colpite sembrano essere: City Fire Department, Aquarium Life, Ferraritone, Pass-it-on, Fillinthe, My Girly Space, Mashpro e My Nemesis, così come spiegato da Roger Thompson, chief research officer di AVG che ha precisato inoltre che è stata la prima volta che alcune applicazioni di FB sono state prese di mira e che sono riusciti a risalire fino ad sito russo che sfrutta, appunto, i bug non risolti di Adobe. “L’attacco –dichiara Thompson- utilizza un exploit che, se non si è corretta la vulnerabilità, viene inizialmente installato come antispyware fasullo, e probabilmente, anche come Trojan. ” AVG, intanto ha informato Facebook della scoperta, avvertendoli anche delle difficoltà che si hanno ad individuare i manutentori delle applicazioni, difficoltà, questa, che facilita il lavoro agli hacker intenzionati a sfruttare al massimo le libertà di facciadalibro.

Come difendersi? Semplice! Ascoltate il nostro consiglio: evitate accessi alle applicazioni che vi abbiamo elencato!



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato mercoledì, dicembre 9, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio