Personalmente mi è capitato di creare su Facebook un gruppo per fare uno scherzo ad una mia amica, volendolo cancellare alcuni giorni dopo, perché si sa, lo scherzo è bello quando dura poco!
Purtroppo, però, con rammarico mio, e parecchia rabbia da parte della mia amica, ho scoperto che non si possono cancellare i gruppi creati. Non basta che sia l’ amministratore ad uscire, in tal caso, infatti, gli utenti potrebbero continuare ad iscriversi al gruppo, e chiunque tra gli iscritti, potrebbe diventare il nuovo amministratore.
Come fare, allora?
Esiste un metodo per aggirare questo problema. Ecco come fare:
- Eliminate ogni persona iscritta al gruppo, stando attenti a non auto-cancellarvi. Il procedimento potrebbe essere lungo e noioso qualora gli iscritti fossero tanti, ma bisogna cancellarli tutti, quindi rimboccatevi le maniche!
- A questo punto, potrete uscire dal gruppo.
- Da Facebook, vi arriverà una notifica, per cui, qualora anche voi usciste dal gruppo, non essendoci più iscritti, il gruppo verrebbe cancellato.
- A voi non rimarrà da fare altro che procedere, ed in poche ore, il gruppo non esisterà più.
Grazie per il tuo post…
Indichiamo agli utenti come cancellarsi da in quanto oggigiorno facebook fa un po’ come gli pare con le pagine ed i gruppi… Molti utenti si lamentano in quanto bannati per delle sciocchezze… molto meglio usare twitter ora penso…
Non ci avevo pensato!! Grazie molto utile