AltroblogBloom

Un reality-show con l’iPhone per protagonista Pubblicato



Ha avuto inizio questo 6 di dicembre il primo reality-show dedicato alla programmazione per iPhone.
Questa sfida nata, da un’idea italiana, vede come protagonisti dieci sviluppatori iPhone che avranno il compito di creare un’applicazione entro 7 giorni. La sfida è terminata il 12 dicembre ed è stato possibile visionarla in livestreaming sul sito di CommandGuru.

iphone




I dieci protagonisti sono programmatori provenienti da Stati Uniti, Germania, Nuova Zelanda, Slovenia, Cina ed Italia, e saranno guidati nell’impresa da Aaron Hillegass, il più grande esperto in programmazione Cocoa in circolazione.
L’intento di questa iniziativa, oltre alla realizzazione di un’applicazione gratuita e open source, è quello di mostrare al pubblico i vari processi che portano allo sviluppo di un’applicazione per l’iPhone, dal brainstorming al prototipo finale.

Le applicazioni per iPhone sono una sfida molto interessante – ha spiegato Alessio Zito Rossi, fondatore e CEO di Command Guru-. Ce ne sono oltre 100.000 ad oggi, ma ben pochi hanno idea di come vengano sviluppate. Noi ne svilupperemo una in diretta in 7 giorni, cercando di mostrare in modo chiaro per tutti come si fa.


Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato domenica, dicembre 13, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio