AltroblogBloom

Come Creare fototessere con PictureNest



Tutte le volte che richiediamo alcuni tipi di documenti, quando andiamo ad iscriverci in Autoscuola, o nelle situazioni in cui vogliamo semplicemente rinnovare un documento di identità, sono sempre necessarie delle foto.

Le foto richieste in questo tipo di operazioni sono le famose fototessere, delle piccole foto che vengono applicate direttamente sul documento richiesto.

picturenest

Se siete stanchi di raggiungere la più vicina cabina fotografica o di andare dal fotografo per farvi stampare in pochi minuti le fototessere (ad un costo che di solito si aggira intorno ai 5 – 6 euro), sappiate che esistono diversi servizi che consentono di creare fototessere fai da te.
Uno dei migliori servizi è sicuramente offerto da PictureNest, uno strumento che, tramite l’ utilizzo di una webcam, ci permette di scattare foto in formato fototessera direttamente online con poche e semplici operazioni.
Prima di iniziare le operazioni occore collegare la propria webcam al PC, a questo punto si può raggiungere la Home Page del sito (http://picturenest.net/) e seguire questi quattro semplici passaggi:




  • 1 – Cliccare sul pulsante Get Started;
  • 2 – Premere sul tasto Turn On Camera, in modo da rilevare la nostra webcam, e successivamente confermare cliccando sul tasto Consenti;
  • 3 – Dopo essersi posizionati davanti alla webcam, cliccare sul tasto Start Taking Pics in modo da avviare i quattro scatti;
  • 4 – Ora basterà clccare su Save Image per salvare le fototessere sul PC e per poterle successivamente stamparle.

Vista la semplicità del servizio offerto da PictureNest, questo sito può sicuramente essere considerata un’ ottima risorsa per creare fototessere in modo completamente gratuito.



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato martedì, dicembre 22, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio