AltroblogBloom

Google e Facebook abbreviano gli URL



Google e Facebook guardano al futuro e decidono di evolvere la rete per una navigazione sempre più mobile.
I due colossi hanno infatti deciso di abbreviare i propri URL per facilitare la navigazione a coloro che dispongono di un display di piccole dimensioni o di una tastiera particolarmente scomoda: una strategia semplice e vincente.




googleurl facebook14
I nuovi URL di Google e Facebook, rispettivamente Goo.gl e Fb.me, non possono al momento essere utilizzati autonomamente dagli utenti, ma i servizi da essi offerti saranno integrati all’interno di quelli online già proposti dai due giganti.
Goo.gl, in particolare, verrà utilizzato dalla popolare Google Toolbar. Per quanto riguarda Fb.me, il suo utilizzo avverrà nella versione mobile di Facebook.
Secondo molti si direbbe che la scelta di abbreviazione degli URL adottata dai due colossi sia un passo importante non solo per la semplificazione della navigazione mobile, ma anche per la sicurezza, dal momento che gli URL abbreviati evitano la diffusione di malware ed altri contenuti pericolosi.



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato giovedì, dicembre 24, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio