AltroblogBloom

L’iPhone si trasforma in un vocabolario



Approdano sull’App Store le ultime versioni dei vocabolari Zanichelli.
Zanichelli, la casa editrice famosa per i suoi dizionari, ha realizzato una versione di tre dei suoi più celebri volumi: lo Zingarelli 2010, il Ragazzini 2010 e il Morandini 2010, consultabili direttamente sull’iPhone.

iphone_dizionari

L’applicazione per lo Zingarelli 2010, del costo di 29,99 Euro, consente di visualizzare il vocabolario di lingua italiana contenente 140 mila voci e 375 mila definizioni, con locuzioni, frasi idiomatiche, sinonimi e contrari e la novità della versione 2010: 2800 vocaboli da salvare, ovvero, la segnalazione delle parole sempre meno in disuso attraverso gli appositi simboli.




iphone_vocabolario
L’applicazione per il Ragazzini 2010, anch’esso del costo di 29,99 Euro, consente di consultare il dizionario italiano-inglese/inglese-italiano contenente circa 400 mila voci, verbi frasali, note di civiltà e di grammatica.
L’applicazione per il Morandini 2010, del costo di 9,99 Euro, permette di visualizzare l’ultima edizioni del dizionario dei film, che contiene 23.500 film usciti in Italia dal 1902 al 2009, con le corrispondenti schede e trame.
Le tre nuove applicazioni sono già disponibili sull’App Store, ed è da evidenziare il fatto che per la consultazione dei dizionari non è assolutamente necessaria la connessione Internet, poiché il database è integrato nell’applicazione.



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato mercoledì, dicembre 30, 2009 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio