AltroblogBloom

Convertitore file audio winLAME



WinLAME è un utilissimo encoder per le piattaforme Windows, scaricabile in modo completamente gratuito, in grado di trasformare molti formati audio, incluso Mp3 (MPeg layer 3), Ogg Vorbis e altro.

winlame1
Questo buon software permette di gestire il processo di trasformazione con una interfaccia user friendly e un wizard molto semplice. winLAME supporta molti formati audio in input, usa la libreria LAME per l’ encoding e la MAD per il decoding.
Inoltre questo programma open source grazie alle funzionalità di batch processing da la possibilità di comprimere o convertire numerosi files alla volta.
Nonostante non sia disponibile in lingua italiana è comunque molto semplice da utilizzare.

  • Una volta avviato winLAME è necessario inizialmente cliccare sul pulsante Sfoglia (in alto a sinistra) per selezionare i file audio da convertire.

winlame2




  • Successivamente dopo aver confermato e premuto su Next ci troveremo di fronte ad una schermata in cui impostare vari parametri.

winlame3

  • Dopo aver scelto il formato di output e la cartella di destinazione in cui si vuole salvare il file modificato sarà sufficiente cliccare su Next e, dopo aver scelto la qualità audio, basterà confermare nuovamente cliccando su Next e attendere la conclusione del caricamento per ottenere il file audio nel formato da noi scelto.

winlame5

Se si dovesse descrivere winLAME in pochi righi diremmo che è un ottimo convertitore poichè supporta parecchi formati, è molto leggero (soltanto 3.3 MB), intuitivo e semplice da usare, è espandibile con altre librerie per convertire in altri formati audio e permette conversioni veloci e simultanee grazie al batch processing.



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato venerdì, gennaio 8, 2010 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio