AltroblogBloom

Red Hot CD – DVD Burner: un buon programma di masterizzazione gratuito



I masterizzatori CD e DVD oggi non hanno più un costo elevatissimo, ce ne sono alcuni che, pur essendo di ottima qualità, costano circa 25 euro. Mentre fino a qualche anno fa questi utili strumenti erano acquistati solo da pochi fortunati, con la diffusione della tecnologia e il conseguente ribasso dei prezzi, oggi sono ormai diffusissimi.
Però come saprete tutti, per poter duplicare un CD o un DVD, oltre a servire un masterizzatore è assolutamente necessario anche un programma di masterizzazione. Diversi sono i software gratuiti molto semplici da utilizzare e disponibili sul web, uno di questi è sicuraemnte Red Hot CD – DVD Burner.

redhotburner

Red Hot CD – DVD Burner è un comodo software freeware per masterizzare CD e DVD, di qualità abbastannza elevata, molto semplice da utilizzare grazie anche all’ interfaccia immediata e molto chiara, e ricco di funzionalità e opzioni.
Questo programma, che offre piena comatibilità con i dischi rescrivibili, consente di scrivere su DVD Dual – Layer, permette di creare un file immagine del disco e che offre la modalità drag – and – drop, che consente il trascinamento diretto dei file che si vogliono masterizzare direttamente nella schermata del programma, come già anticipato è molto semplice da utilizzare.




  1. Una volta avviato il programma e aver scelto il tipo di masterizzazione e il supporto di memoria (cioè DVD o semplice CD) che si vuole utilizzare, verrà visualizzata una schermata in cui basterà settare poche opzioni per avviare la procedura di masterizzazione.
  2. Nell’ area posta a sinistra bisogna selezionare la cartella in cui è contenuto il file da masterizzare e, aperta la cartella, verranno visualizzati i vari contenuti nell’ area posta al centro della schermata del programma.
  3. A questo punto bisognerà selezionare i file che si vogliono copiare cliccando sul secondo dei tre tasti posti al di spora della finestra, e successivamente sarà necessario cliccare sul terzo tasto in alto (quello accanto all’ immagine del disco floppy) per accedere alla schermata successiva nella quale, dopo aver settato la velocità di scrittura ed altre eventuali opzioni, sarà sufficiente confermare cliccando su Ok per dare inizio alla masterizzazione.

Viste le tante funzionalità offerte da questo software, che si può scaricare in modo compleatmente gratuito da internet, Red Hot CD – DVD Burner può sicuramente essere considerata una delle migliori risorse per effettuare le operazioni di masterizzazione.

Link per scaricare il programma: CLICCAQUI



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato lunedì, gennaio 11, 2010 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio