AltroblogBloom

Eliminare le cartelle vuote dell’ Hard Disk con Folder Cleaner



Molto spesso quando andiamo a rimuovere un programma dal nostro personal computer, il processo automatico non elimina ogni sua traccia. Nella maggior parte delle circostanze vengono infatti conservate all’ interno del disco rigido una serie di cartelle che, pur non avendo più alcuna funzionalità, restano nel nostro computer.
Quasi sempre queste cartelle, oltre a non essere più utili, non contengono addirittura nulla poichè, durante il processo di eliminazione del programma, quest’ ultimo ha cancellato i file in esse contenuti ma non le cartelle vere e proprie, che rimangono dunque sul nostro computer.

FOLDERCLEANER




Proprio per questo motivo sono stati ideati alcuni piccoli software, tra questi uno dei migliori è Folder Cleaner, un semplice programma che, dopo aver eseguito una rapida scansione, elimina tutte quelle cartelle vuote di cui noi non conoscevamo neanche l’ esistenza.
Questo piccolo software, oltre a essere completamente gratuito, non richiede nessun tipo di installazione quindi può essere copiato anche su una comune penna USB in modo da poter essere utilizzato su più postazioni PC.

Tra le altre cose, Folder Cleaner, è anche caratterizzato da una notevole semplicità.
Una volta avviato basta infatti selezionare la lettera della periferica che si vuole scansionare e cliccare sul pulsante Scan per avviare la ricerca completamente automatica in cui saranno trovato tutte le cartelle che non contengono alcun file. Terminato questo processo sarà sufficiente cliccare sul pulsante Select all Empty, per selezionare tutte le cartelle trovate, e confermare la loro definitiva eliminazione premendo sul tasto Delete Selected.

Scarica Folder Cleaner: CLICCAQUI



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato giovedì, gennaio 28, 2010 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
2 Commenti
    • Ciao, se usi windows Vista o Seven fai partire il programma come amministratore, facendo tasto destro sopra l’icona e poi “esegui come amministratore”

    • Quando clicco sul pulsante: ”Select all Empty” e poi clicco ”delete selected ” esce questo errore:

      RUN-TIME ERROR ”70”
      PERMISSION DANIED

      E POI..

      L’ISTRUZIONE A ”0X773C0D6D” HA FATTO RIFERIMENTO ALLA MEMORIA A ”0X773C0D6D”. LA MEMORIA NON POTEVA ESSERE ”READ”

Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio