Bloom

Come trovare reti wireless non protette con outSSIDer



Con la diffusione delle reti Internet wireless, uno dei migliori metodi per connettersi al web prevede l’ utilizzo delle connessioni . Negli ultimi anni, per poter sfruttare al massimo questa nuova tecnologia, sono stati creati alcuni comodissimi programmi in grado di trovare connessioni WiFi libere.
In questo modo si potrà infatti navigare sul web utilizzando le reti di una connessione non protetta o si potranno semplicemente localizzare i segnali wifi più vicini a noi, e di conseguenza molto più potenti e facilmente sfruttabili.




Tra i vari programmi in grado di offrire questo utile servizio, uno dei migliori può essere considerato outSSIDer, un software che, nonostante le ridotte dimensioni, permette di scansionare gli ambienti circostanti alla ricerca di eventuali .
Questo programma, è completamente gratuito e molto semplice da utilizzare. Una volta avviato, il software procede infatti alla scansione dell’ area e, nel caso in cui vengono identificate delle connessioni non protette, verrà emesso un segnale acustico ripetuto che aumenterà di intensità se la fonte del segnale wifi è molto vicina.

Visto che, una volta rilevata la fonte del segnale più adatta basterà cliccarla per avviare la connessione ad Internet, outSSIDer può sicuramente essere considerata una delle migliori risorse per localizzare le reti wireless presenti in una determinata area.



Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading ... Loading ...
Pubblicato lunedì, febbraio 8, 2010 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog

MAGARI ANCHE QUESTI ARTICOLI TI POSSONO INTERESSARE:

Random Posts


    6 Commenti
      • Ciao Tina, hai commentato l’articolo sbagliato, comunque ti rispondo lo stesso, prima di installare yuza devi scaricare e installare quello che ti viene detto al passo 1 e 2 di questo link: http://www.yuza.it/primainst.asp

      • Salve,

        ho scaricato YUZA ma quando tento di aprirlo mi dice il file yuza.exe ha smesso di funzionare. Ho provato a disinstallarlo e installarlo svariate volte ma mi da sempre questo errore. Qualcuno puoò aiutarmi? Grazie.

      • Una volta avviato, il software procede infatti alla scansione dell’ area e, nel caso in cui vengono identificate delle connessioni non protette, verrà emesso un segnale acustico ripetuto che aumenterà di intensità se la fonte del segnale wifi è molto vicina.
        In queste righe credo che c’è spiegato tutto e la funzione integrata in xp non fa la stessa cosa….

      • Forse non ho capito il funzionamento del programma, ma la funzione di rilevare le reti wireless (con potenza, nome e tipo di protezione) è già inclusa in windows xp e superiori.
        A che pro dovrei utilizzare questo programma?

      • Ciao Ruggero, è stato un vero piacere leggere il tuo commento, ti ringrazio a nome mio e degli altri ragazzi di AltroBlog, è un piacere sapere che sei un nostro lettore e che apprezzi l’impegno che mettiamo in AltroBlog, è bello sentirsi utili, grazie ancora per i complimenti e continua a seguirci. :)

      • Sono un “giovane” ottantenne che ha scoperto il vostro “altroblog”. Le vostre note sono
        veramente interessanti e illuminanti…… Siete forti, concisi e chiarissimi. Bravi ragazzi !…
        Se vorrete, potete annoverarmi fra coloro che vi seguono con la massima assiduità.
        Ad majora !
        Ciao Ruggero (pizzo bianco)

    Scrivi un commento
    Il Tuo Nome ↓
    La Tua Email ↓
    Il Tuo Sito ↓
    Dicci cosa ne pensi... ↓
    Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



    Iscriviti Gratis !
    Ricevi notizie aggiornate via email !






    - Oppure con il tuo Reader RSS
    Video in Primo Piano
    Categorie
    Amici di Altroblog
    Commenti Recenti
    • Tommy: Difficilmente lascio commenti ma so...
    • Leo: Sei GRANDE: funziona benissimo co...
    • Maurizio: Complimenti per l'informazione sui...
    • Marco: Grande!!! Procedura funzionante al...
    • ICB: Muito Obrigado......
    Sondaggio

    Ti piace il tema di AltroBlog?

    View Results

    Loading ... Loading ...
    Badge
    Wikio - Top dei blog - High tech
    Archivio