AltroblogBloom

Come ripristinare Windows senza Dvd d’installazione



Pronti via, formatto e reinstallo Windows su quel maledetto computer del mio amico incapace di tenere lo stesso sistema operativo per più di 3 mesi…ma dov’è il disco d’installazione?
Anzichè cercare per 5 ore senza concludere nulla quel dvd d’installazione, possiamo usare il programma Paragon Rescue Kit Express.

E’ un programma gratuito (previa registrazione a costo zero sul sito) grazie al quale è possibile ripristinare Windows senza disco d’installazione, recuperare dati da partizioni danneggiate, recuperare partizioni cancellate e riparare il boot del sistema in svariati modi. Ecco 4 semplici e veloci passi da seguire per utilizzarlo al meglio:

  • 1. Scaricate (Download qui) ed avviate il processo d’installazione di Paragon Rescue Kit Express




  • 2. Cliccate sul link che si trova sotto la voce Get Free Product Key e Serial Number, nella fase di installazione del  programma, per registrarsi gratuitamente ed ottenere i codici utili ad attivare il software(ricordate, è obbligatorio ma gratuito)
  • 3. Mettete il segno di spunta su CD/DVD e cliccare su Next per masterizzare Paragon Rescue Kit Express su un disco, o scegliere l’altra opzione per salvare il file ISO di quest’ultimo e masterizzarlo in un secondo momento (con qualsiasi programma di masterizzazione)
  • 4. Effettuate il boot dal CD/DVD su cui si è masterizzato Paragon Rescue Kit Express
  • A questo punto, dopo aver selezionato la voce Normal dal menu iniziale del programma, potete scegliere il da farsi: trasferire file da una partizione o da un disco all’altro, riparare il boot o recuperare partizioni cancellate.

Per avviare Windows correttamente quando ci sono problemi occorre selezionare la voce Boot Corrector di Rescue Kit Express e seguire la procedura guidata. È possibile quindi ricercare e riparare installazioni di Windows esistenti.

Terminato il tutto al riavvio dovreste aver risolto tutti i problemi, in attesa che il vostro amico fra 3 mesi vi richieda di “spazzare via tutto perchè non si avvia più niente”.



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato giovedì, febbraio 11, 2010 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio