AltroblogBloom

Creare video con foto e musica utilizzando DVD SlideShow Gui



Diversi sono i programmi completamente gratuiti che possono risultare molto utili a tutti gli utenti. Fra questi, uno particolarmente interessante, che offre la possibilità di creare filmati composti dalle nostre foto, accompagnate da una musica a nostra scelta, è sicuramente DVD SlideShow Gui.

Questo software freeware, che permette di creare molto più facilmente i lavori realizzabili con Windows Movie Maker, presenta tantissime altre funzionalità aggiuntive, come la possibilità di applicare effetti di transizione diversi ad ogni immagine, aggiungere sottotitoli o altre parole all’ interno delle foto, impostare il tempo di visualizzazione, ed esportare la creazione in numerosi formati video.
DVD SlideShow, la cui installazione comprende anche altri software gratuiti, necessari se vogliamo sfruttare al meglio tutte le caratteristiche del programma, risulta molto semplice da utilizzare. Una volta avviato, per creare il filmato con le nostre immagini, basta infatti eseguire queste poche operazioni:

  • 1 – Cliccare dalla barra del menù sulla voce Slideshow e successivamente sulla dicitura Add Slides And Videos, in modo da selezionare, dalla finestra che verrà visualizzata, tutte le immagini che si vogliono utilizzare per la creazione del video;




  • 2 – Dopo aver confermato cliccando sul pulsante Apri, sarà necessario aggiungere la musica di sottofondo desiderata cliccando col tasto destro del mouse su un’ area vuota di Music, premendo sulla voce Add Music, selezionando la canzone da una cartella del nostro personal computer e confermare cliccando sul tasto Apri.

  • A questo punto la nostra creazione che può anche ritenersi conclusa, può essere migliorata aggiungendo a ciascuna delle immagini utilizzate un effetto. Per eseguire questa modifica sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse su una foto per decidere, dalla relativa finestra di gestione, quali effetti e caratteristiche applicare all’ immagine.

Terminate tutte le operazioni di modifica si potrà visualizzare un’ anteprima del filamto, cliccando sul pulsante Preview, e, nel caso in cui tutto risultasse di nostro gradimento, si potrà procedere al salvataggio del filmato nel formato desiderato sul nostro PC.
Per effettuare quest’ ultima operazione basterà cliccare sulla voce File e, dal menù, scegliere la dicitura Export Slideshow in modo da visualizzare la finestra di salvataggio in cui, dopo aver inserito il nome del video e aver scelto la destinazione e il formato, sarà sufficiente cliccare sul pulsante salva per avviare il processo di conversione nel formato scelto, che avrà una diversa durata a seconda del numero di immagini selezionate e della dimensione delle immagini e dei file audio scelti durante la realizzazione del filmato.

Link per scaricare il programma: CLICCAQUI

Home Page dell’autore: CLICCAQUI



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Pubblicato venerdì, febbraio 19, 2010 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio