AltroblogBloom

Come creare fotomontaggi online: i migliori siti gratuiti



In questo articolo ho creato un elenco dei migliori siti per creare fotomontaggi online che poi sfoggeremo su facebook o flickr oppure che conserveremo per le nostre collezioni personali.

Cominciamo quindi con la presentazione di questi servizi:

Un sito che permette senza l’utilizzo di programmi di di creare online. Diversi e tanti sono i che si possono realizzare: foto con celebrità, foto con scritte, cornici, di vario genere, foto segnaletiche, fumetti, sostituire la faccia di personaggi di film o cartoni con la propria foto, cartelloni pubblicitari nelle principali piazze del mondo.

Photofunia:

photofunia
Il sito in questione è PhotoFunia, un servizio online completamente che permette di creare dei divertenti e molto spiritosi, in modo semplice e veloce, e con ottimi risultati.

I modelli messi a disposizione sono tutti ben fatti e il risultato ottenuto è nella maggiorparte delle circostanze molto realistico.
PhotoFunia, disponibile anche in lingua italiana(basta selezionare la lingua italiana nella casellina con la bandiera a fondo pagina), offre un servizio molto semplice ed intuitivo.

PICJUICE:

picjuice

Iniziando da alcune applicazioni molto semplici, questo servizio permette di caricare online delle e utilizzare alcune delle funzioni di base: Resize, Filp, Rotate, Adjust. L’interfaccia è semplicissima, i comandi si trovano sulla destra mentre a sinistra c’è l’anteprima immediato della vostra modifica.


MAGOFUN:

magofun

MagoFun un nuovo strumento che ci permette di creare false di famose riviste con le nostre immagini in modo completamente e senza richiedere alcuna noiosa registrazione al sito.
Questo servizio, che ci consente di creare il nostro in pochi minuti, è molto semplice da utilizzare.

SPLASHUP:

splahup

Questa è già un’applicazione avanzata. Possiede numerose funzioni, tutte in inglese, poste sul menu orizzontale. È possibile catturare l’ direttamente dalla oppure importarla da file.  Da notare è la possibilità di utilizzare i livelli e numerosi effetti  grafici. Sulla sinistra troviamo il nostro pannello di controllo, mentre sulla destra ci sono alcuni rapidi strumenti.  È disponibile anche una visione full screen  dell’applicazione che, quando è in funzione, rende veramente difficile distinguere questo sito da un programma desktop.

ROLLIP:

rollip4

Un servizio online veramente ben fatto che in pochi e semplici passaggi ci permetterà di le nostre facendole apparire come se fossero state scattate con una . Il servizio in questione di chiama Rollip ed è completamente Gratuito


FOTOFLEXER:

fotoflexer

Anche questa applicazione, sempre in flash, possiede una visione full screen.  È possibile caricare foto o inserirle tramite url o addirittura editare foto presenti su alcuni social network Nell’unica barra delle applicazioni, divisa per tab così da facilitare il riconoscimento  degli strumenti,  sono presenti tantissime funzioni:  dal ritaglio e la rotazione al filtro occhi rossi ad effetti più complessi come distorsioni, layers. È possibile applicare cornici o altre decorazioni come scritte glitterate.  Possono anche essere caricate più contemporaneamente, così da creare dei più importanti.
Il sito risulta davvero completo in quanto si integra perfettamente con numerosi social quali: , Picasa, Photobucket, Facebook, MySpace etc etc

PIXLR:

pixlr




Questo servizio molto potente e versatile risulta avere una molto simile a quella di Photoshop: sulla sinistra infatti troviamo la barra delle applicazioni. Mentre sulla destra abbiamo alcuni menu mobili. Oltre alla grande qualità e quantità di funzione questa applicazione è disponibile completamente in italiano. Sono presenti tutte le funzioni già viste negli altri programmi e anche di più: distorsioni, effetti, la pratica visione a  livelli. Una modalità a schermo intero ci permette di lavorare come in un pratico programma desktop ed anche il salvataggio è molto rapido così come l’upload.

PHOTOVISI:

photovisi

Un servizio on-line per creare, ovviamente , un delle vostro foto preferite, otterrete il vostro bellissimo in pochi minuti. Molteplici, ovviamente, gli utilizzi che potrete farne, partendo dalla condivisione con i vostri amici, al suo utilizzo come sfondo sul desktop, fino ad arrivare ad utilizzarlo per fare un regalo simpatico ad un proprio familiare.


PICNIK:

picniky

Picnik, una pratico serivzio che necessita di una registrazione gratuita. Esso possiede un’integrazione con i massimi servizi di social e pubblicazione delle foto presenti nella rete sia per quanto riguarda la modifica di hostate precedentemento oppure la pubblicazione dopo la modifica.  L’interfaccia completamente in italiano è molto funzionale. Presenta una linea elegante e molto semplici. Dei pratici tab distinguono la home del sito, le che si stanno modificando, “raccolta” rappresenta le funzione di caricamento , anche da o da url. Le funzioni tecniche sono quelle presentate in precedenza, tutte molto ben fatte e facilmente applicabili. È possibile anche creare collage o altre interessanti funzioni che lascio scoprire a noi. Un appunto è che è disponibile un account premium che amplia tutte le fantastiche funzioni di questa applicazione.

Stretch Your Face:

stretchface2

Questo servizio online permette di deformare le vostre immagini, utile qualora vogliate fare uno scherzo ad un amico particolarmente narciso, o semplicemente divertirvi da soli.

Come avete visto è molto semplice creare fotomontaggi online, quindi cosa aspettate mettetevi all’opera, buon divertimento.

Citrify:

Si tratta di un applicazione onlin dedicata al ritocco grafico che, presentando tutta una serie di pratici ed efficienti comandi, costituisce senz’altro una valida opzione tra i tanti vari prodotti del mercato “free”.

Il suo nome è Citrify, non richiede alcun tipo di installazione e offre svariate opzioni per la personalizzazione di immagini. Tra le tante opzioni abbiamo un’ottima gestione del colore, della luminosità e del contrasto, e ancora strumenti regolare le dimensioni o ritagliare l’immagine.

Oltre a queste, che sono opzioni base per ogni editor che si rispetti, abbiamo anche alcuni plung-in particolari,come quella specifica per la rimozione delle rughe e dei brufoli,la possibilità di sbiancare addirittura i denti e la modifica di ambiente e sfondo.

Instant Mask:


Sono ormai tantissimi i programmi che offrono la possibilità di modificare ed effettuare degli speciali ritocchi alle immagini. Ad esempio, se vogliamo togliere lo sfondo ad una foto oppure ad una immagine, un programma consigliato in grado di effettuare questa operazione è IstantMask.

Questa applicazione completamente gratuita, che risulta particolarmente utile quando vogliamo estrarre il corpo di una persona o un particolare oggetto da tutto ciò che lo circonda, è molto semplice da utilizzare.


The Hero:

Questo è un progetto che è stato realizzato dalla società Obrick che è specializza nello streming online,permette agli utenti di caricare le proprie foto e inserirle in un trailer in cui si celebra un eroe a livello mondiale.

Una volta caricata la foto la vedremo su poster, quadri, porta foto, pubblicità lungo le strade.

Il progetto ha riscosso un successo inaspettato con oltre 14 milioni di visite uniche in solo 8 settimane. é un progetto molto divertente, vi consiglio di provarlo..



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
Pubblicato sabato, febbraio 20, 2010 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio