AltroblogBloom

Proteggere con una password il contenuto della chiavetta USB: USBSafeguard



Diversi sono i nuovi programmi che potrebbero risultare particolarmente comodi a tanti utenti. Tra i tanti, una menzione particolare, va sicuramente fatta a USBSafeguard, un software freeware che torna molto utile a tutti coloro che vogliono proteggere il contenuto della loro chiavetta USB.
Questo utile software gratuito, che non richiede neanche alcun tipo di installazione, salvaguarda i file e tutti gli altri dati contenuti nella nostra penna USB, in modo da tutelare maggiormente la nostra privacy.

Attraverso questo programma, che permette di criptare i vari contenuti con una password, questi ultimi saranno nascosti alla vista degli altri utenti che non potranno più visualizzarli in alcun modo.
Oltre ad essere molto comodo, USBSafeguard, è anche molto semplice da utilizzare, una volta scaricato sul nostro PC, basta infatti trascinare il programma dentro la chiavetta USB, avviare il software, inserire una password (meglio se facile da ricordare) e confermare cliccando sul tasto Ok.




A questo punto per proteggere i file contenuti nella nostra periferica portatile sarà sufficiente spostarli con il mouse nella finestra di USBSafeguard e confermare la loro protezione tramite la password segreta.
Confermata l’ operazione i file, che non saranno più visibili, si potranno riutilizzare solo dopo aver inserito la password precedentemente selezionata.
Visto che il servizio offerto da questo software è completamente gratuito e molto semplice da utilizzare, USBSafeguard può sicuramente essere considerata una risorsa molto utile per proteggere il contenuto della nostra chiavetta USB.

Link per scaricare il programma:CLICCAQUI



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato lunedì, febbraio 22, 2010 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio