AltroblogBloom

Bloom Box: l’energia del futuro in una scatola



Bloom Box è una piccola scatola dalla quale si può ricavare energia elettrica pulita con emissioni zero,secondo il produttore Bloom  Energy.

Bloom Box è in grado di soddisfare le richieste di un intero palazzo,producendo  100kW di energia elettrica con produzione bassissima di anidride carbonica e senza emissioni nocive.




Questo dispositivo  sfrutta la tecnologia delle celle di combustibile che può essere ricavato sia dall’ idrogeno o da qualsiasi fonte rinnovabile e ossigeno.

La tavoletta di ceramica  che si trova in questa “scatola” garantisce la reazione chimica che produce elettricità. Su questa tavoletta vengono spalmate delle sostanze che hanno una composizione  sulla quale vi è attualmente massima segretezza.

Bloom Box è stato già testato da alcune aziende tra cui anche Google e Ebay confermandone sia vantaggi che funzionamenti nonostante il prezzo di circa 700.000 dollari.

Il produttore(Bloom Energy) comunque prevede che quando il suo  dispositivo sarà prodotto in massa fra 5-10 anni il suo prezzo dovrebbe scendere ad almeno 3.000 dollari. Ma gli scettici non mancano come accade sempre.



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato sabato, febbraio 27, 2010 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio