AltroblogBloom

Come eliminare lo sfondo delle immagini con IstantMask



Sono ormai tantissimi i programmi che offrono la possibilità di modificare ed effettuare degli speciali ritocchi alle immagini. Ad esempio, se vogliamo togliere lo sfondo ad una foto oppure ad una immagine, un programma consigliato in grado di effettuare questa operazione è IstantMask.

Questa applicazione completamente gratuita, che risulta particolarmente utile quando vogliamo estrarre il corpo di una persona o un particolare oggetto da tutto ciò che lo circonda, è molto semplice da utilizzare.




  • Una volta avviato il software è necessario solamente caricare l’ immagine, evidenziare con il pennarello verde la parte della foto da estrarre, e con il pennarello rosso i bordi esterni della figura che vogliamo isolare.

  • A questo punto basterà confermare l’ operazione premendo sul pulsante Preview per attivare l’ estrazione dell’ immagine, la quele potrà essere successivamente salvata premendo prima sul pulsante File e poi scegliendo dal menù la voce Save as.

In questo modo si aprirà l’ apposita finestra in cui, dopo aver deciso la cartella di destinazione, sarà sufficiente inserire il nome che vogliamo assegnare all’ immagine, e confermare per salvarla direttamente nel formato JPG sul nostro PC.

Scarica InstantMask:CLICCAQUI

HomePage del produttore:CLICCAQUI



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato sabato, febbraio 27, 2010 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio