AltroblogBloom

La pelle diventa Touch screen con SKinput



SKinput é un progetto a cui stanno lavorando i ricercatori della Carnegie Mellon University di Pittsburg e Microsoft, sforzi volti alla realizzazoine di un sistema touch screen in grado di funzionare tramite il corpo umano, senza la necessità di utilizzare ulteriori periferiche.




Skinput è “un input tramite la pelle” permette di utilizzare la propria pelle per l’interazione con vari tipi di dispositivi tra cui anche console da gioco e telefoni cellulari.

Per la realizzazione di Skinput sono stati studiati i rumori prodotti da un avambraccio diversificandone il suono sulla base della combinazione della pelle, ossa, e muscoli;dunque il suono potrebbe essere utilizzato per l’invio di un determinato input.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=g3XPUdW9Ryg]

Il sistema è stato testato da alcuni  volontari che lo hanno definito molto semplice da utilizzare; posizionando l’immagine di una tastiera sull’avambraccio tramite un microproiettore,sarà possibile trasformare il proprio arto in una vera e propria periferica di input.

Però interessante e anche divertente…..



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato venerdì, marzo 5, 2010 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio