AltroblogBloom

Creare suonerie di qualità gratuitamente



Oramai sappiamo tutti la fregatura delle suonerie per cellulari “ottengono in regalo 1 suoneria, ma abbonandosi ad un servizio che settimanalmente fa scendere il vostro credito”. Inutile dirvi che per queste cretinate spesso se ne vanno anche 5 euro a settimana e considerando tutte le pubblicità che ci sono per televisione, gli utili di certo non mancano.

Ma se vogliamo un’ottima suoneria a costo zero?

Per crearsi una suoneria partendo da una traccia audio non servono chissà quali strumenti. Esistono dei software specifici e gratuiti per questo, oggi ve ne predento uno che svolge solamente (e perfettamente) la funzione della creazione di suonerie.

Infatti sarebbe brutta una suoneria che parte con il crescendo della canzone, per questo dobbiamo tagliare le parti che non ci interessano e magari tenere solo il ritornello. Per tagliare il file audio possiamo usare il programma mp3DirectCut.




Al primo avvio possiamo scegliere fortunatamente la lingua italiana (insolita come cosa, sopratutto per un software sconosciuto come mp3DirectCut).L’interfaccia è molto semplice da capire e il grafico quando importerete il vostro audio sarà sempre più o meno fedele. Si possono creare davvero delle ottime suonerie di qualità, tutto dipenderà dalla vostra capacità di tagliare nel punto giusto, scegliere i giusti minuti e secondi della vostra suoneria e, soprattutto, dalla qualità dell’ audio.

p.s. Se usate Windows Vista o Windows Seven avviate l’installazione come Amministratore.

Link alla HomePage| Mp3DirectCut

Download | CLICCAQUI



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (Vota L'Articolo)
Loading...
Pubblicato lunedì, marzo 15, 2010 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio