AltroblogBloom

Battlefield 3 – bf3.exe ha smesso di funzionare: una possibile soluzione!



Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto provando a giocare a Battlefield 3, ma come moltissime altre persone ho avuto un grosso problema, il processo del gioco bf3.exe va in crash (Battlefield 3 ha smesso di funzionare), chiudendosi dopo pochi minuti di gioco, le ho provate tutte fino ad arrivare a una possibile soluzione, almeno nel mio caso.

Una delle cause dei crash in alcuni casi può essere dovuta alla presenza di programmi di gestione di mouse e tastiere, presenti soprattutto nei prodotti di marca, logitech, razer, etc… quindi per prima cosa provate a disattivare questi programmini, controllando nei processi in esecuzione che non restino aperti.

L’altra cosa da fare (che a me ha risolto il problema) valida sia per Windows Vista 32Bit che per Windows seven a 32Bit è seguire questi semplici passaggi:

1: Cliccare su start

2: Tutti i programmi

3: Accessori

4: Cliccare con il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi ed eseguire come amministratore




5: Nella finestra che vi si aprirà scrivete questo comando: bcdedit /set increaseuserva 2500 e premete invio. se tutto è andato bene vi apparirà la scritta “Operazione completata.

A questo punto riavviate il pc(altrimenti  le modifiche non hanno effetto) e provate a giocare.

Se il problema dovesse persistere vi consiglio di provare a disattivare il firewall e i programmi antivirus quando giocate, inoltre se avete un router ricordatevi di aprire le porte:

TCP: 80, 443, 9988, 20000-20100, 22990, 17502, 42127
UDP: 3659, 14000-14016, 22990-23006, 25200-25300

Se riuscite a risolvere o anche solo se avete qualche miglioramento non scordatevi di lasciare un commento…



Se volete sostenerci considerate una piccola donazione, grazie.
Vota 1Vota 2Vota 3Vota 4Vota 5 (2 voti, media: 3,00 su 5)
Loading...
Pubblicato domenica, ottobre 30, 2011 da

Resta aggiornato sulle News. Abbonati Gratis a AltroBlog
22 Commenti
    • ma funziona(il codice)anche per altri giochi esempio io ho lo stesso problema con resident evil 4 cè un altro codice?perfavore aiutatemi

    • Ciao a tutti. A me sorge questo problema con worms ultimate mayhem. Qualcuno sa come si fa? ringrazio già da ora coloro che mi aiutano.

    • Ciao, sei un grande! Avevo proprio problemi con mouse e tastiera (rispettivamente razer e logitech). Più che altro con la logitech e i suoi penosissimi driver che mi installavano ben 4 tastiere ed un mouse in più…
      Dopo una pulizia profonda di driver e quel trucchetto con il prompt dei comandi il gioco, dai 3/4 minuti ai 35 minuti di “battlefield 3 ha smesso di funzionare” di ieri, ora non fa più un crash (testato un ora di gioco).

      Stranamente però noto che fa qualche fps in meno. Pochissimo però.

      Ti ringrazio, lo stavo riportando indietro al negozio!!!

    • ok, provvidenziale quella stringa inserita nel prompt dei comandi, ma ora è sorto un nuovo problema: dopo l’espansione (con le mappe dell’espansione) il gioco mi “smette di funzionare” all’incirca alla fine della seconda/terza partita. Devo ancora provare le mappe standard dopo l’inserimento di Back To Karkand (spero di riscontrare il problema solo con le nuove mappe). Fatto sta che secondo me è un problema di RAM: io ho windows 7 32bit con 4 giga di RAM installati e 3 letti, ogni volta che il gioco mi smette di funzionare dando un’occhiata al task manager noto che sfiora i 3GB di RAM allocata. Ho tentato di usare l’applicazione “readyfor4GB” per portare il sistema operativo 32bit a supportare teorici 128GB di RAM (io ovviamente ne ho installati 4, e me ne da disponibili 4 con questo metodo). Ora, la situazione è rimasta pressochè la stessa: alla terza partita il gioco ha sfanculato…. ultima spiaggia—> ho scritto sulla tua stringa 3000 anzichè 2500 ——> faccio un’ultima prova così T_T se nn scrivo nnt altro vuol dire che mi è esploso il pc xD

    • SAlve a tutti…ho recentissimamente comprato BATTLEFIELD 3 ….ho prima eseguito la registrazione su ORIGIN…dopodiche’ ho installato il gioco. Mi sono provato a loggare dentro il sito della EA e non risulto proprio….ma e’ possibile????? Allora devo aver provato -forse- qualcosa che non avrei dovuto. Ho fatto una nuova registrazione con EA per vedere se funzionava…ma ora mi dice che devo riacquistare il gioco?!?!?!!!!! sot impazzendo!

    • No, il procedimento si fa una sola volta ed è permanente, non c’è bisogno di ripeterlo, ciao.

    • Ma il procedimento è da rifare ogni qualvolta si spenga e si riaccenda il pc?

    • dopo la pach ho caminciato ad avere problemi dopo questa soluzione va ha la grande ci sono sempre le continue problematiche relative al server ma cmq a parte questo devo dire che sei un grande grazie dopo varie madonne lanciate per sti cavoli di crash ho trovato la soluzione grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • Ciao se scrivi “bcdebit” è normale che non ti funziona, il comando è bcdedit con la d di Domodossola, ciao….

    • ciao io provo come dici tu ma il mio promt quando inserisco il comando risponde in questo modo… “bcdebit” non è risconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. …

    • Dopo un intero pomeriggio di disperati tentativi con rimedi letti qua e la’, QUESTO SEMBRA PROPRIO FUNZIONARE (anche se io rieseguo il prompt ogni volta che riaccendo il pc e riapro Origin): mi collego e non resto con l’amaro in bocca e la finestra nera davanti a me!!!!! Cmq EA e’ stata due volte deludente: l’affidabilità di Steam Rispetto a Origin non ha paragone e,soprattutto, pretendere di lanciare IL GIOCO e poi non saper evitare una cosa del genere ( dopo aver deciso di sacrificare Windows XP) !!!! Speriamo almeno si riscatti con una patch risolutiva a brevissimo.

    • ah ok ho capito, quindi quel 2500 sta per 2500mb immagino.
      Grazie ancora! ^^

    • Ciao Zero, mi fa piacere che hai risolto, il comando che inserisci nel prompt dei comandi serve semplicemente a dire al sistema operativo di permettere alle applicazioni di usare più di 2GB di Ram, infatti gli eseguibili su windows 32bit hanno il limite dei 2GB… Dato che BF3 arriva a saturare questo limite questo gli crea il problema, probabilmente a causa di un Bug nel gioco, si spera che nella prossima patch(attesa entro 15 – 20 giorni) questo difetto venga risolto.

    • ok, ho provato + volte e funziona perfettamente senza i difetti sopra elencati… ma avrei una domandina: che cosa ho inserito nel prompt dei comandi? XD cioè, perchè ora funziona?

    • Ho fatto una partita di prova dopo aver riavviato il pc in seguito al comando immesso nel prompt e devo dire che non mi ha dato “battlefield ha smesso di funzionare” (spero che sia per il comando digitato, se così vi ringrazie vivamente :D)
      Ho però anche riscontrato un paio di problemi che non notavo prima: vedevo metà montagna nera (e non più scura: il modello poligonale era totalmente colorato di nero), oltre a questo in alcuni momenti del gioco le texture erano instabili.
      Ora provo con una seconda partita sperando di non riscontrare questi problemi!

    • FUNZIONA ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!! GRAZIE 1000 FINALMENTE POSSO GIOCARCI SENZA PROBLEMI! BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • SEI UN MITOOOOOOOOOO!!!! risolto.
      ragazzi si gioca!

    • Ciao,per aprire le porte segui questo link: http://portforward.com/routers.htm

      1> Seleziona il tuo Router e modello.

      2> Una volta cliccato sul modello di router si apre una pagina pubblicitaria, clicca in alto a destra su: “Click here to skip this advertisement”

      3> Seleziona dalla lista il programma in questione da sbloccare(Battlefield 3)

      4> Ti basta seguire le istruzioni

    • Finalmente grazie a questa cosa ho risolto quel gran problema del crash durante il multi!!! menomale, siete mitici!

    • ciao ma per aprire le porte del router come si fa??
      ho battlefield 3 che quando clicco per collegarmi ad un server battlelog rimane su connecting e la schermata di battlefield rimane nera ed esce la finestra con scritto ha smesso di funzionare..
      aiutooooo

    • A me ha funzionato alla grande, l’ho provato un’ora in multi e una in single, tutto a ultra, e non è mai crashato, prima più di High e con tutti i programmi chiusi per forza era un inferno, ora và anche se non chiudo tutto lol Non ringrazio perchè l’avevo letto su un forum inglese.. però condivido e appoggio 😀

    • grande!!!!! stavo impazzendo,le ho provate tutte e adesso finalmente va una meraviglia grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee =) bf3 the best

Scrivi un commento
Il Tuo Nome ↓
La Tua Email ↓
Il Tuo Sito ↓
Dicci cosa ne pensi... ↓
Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>



Iscriviti Gratis !
Ricevi notizie aggiornate via email !






- Oppure con il tuo Reader RSS
Video in Primo Piano
Categorie
Amici di Altroblog
Commenti Recenti
Badge
Wikio - Top dei blog - High tech
Archivio